161 associati, tra aziende di posa, vendita e aziende miste, hanno dimostrato di soddisfare i criteri del marchio che, rispetto alla prima edizione, sono stati ulteriormente inaspriti. Tra questi, si aggiungono anche 24 nuove aziende certificate.
Il marchio di competenza PLATINIUM è sinonimo di qualità, competività e orgoglio professionale, ed è espressione della professionalità delle aziende premiate.
I requisiti per l’edizione di quest’anno sono stati rafforzati ulteriormente rispetto alla prima edizione di tre anni fa. Le aziende hanno dovuto, per esempio, documentare come si occupano di garantire la qualità del lavoro, quale sostegno offrono agli apprendisti, quali opportunità si presentano per un ulteriore impiego al termine dell’apprendistato e quale formazione continua offrono. Anche il tema della sostenibilità, per la prima volta, è stato tra i requisiti della competizione.
Le seguenti aziende del Canton Ticino hanno ottenuto il certificato:
- Bazzi Piastrelle SA – 6616 Losone
- Brusa Rivestimenti SA – 6612 Ascona
- Curti Piastrelle Sagl – 6963 Pregassona
- Fratelli Rossi – 6745 Giornico
- Gaffuri Piastrelle SA – 6828 Balerna
- Gehri Rivestimenti SA – 6948 Porza
- MaBa Piastrelle Sagl – 6900 Paradiso
- New Line Executive Sagl – 6915 Pambio-Noranco
- Ranieri Giuseppe & figlio – 6707 Iragna
- Viri Ceramiche SA – 6805 Mezzovico
PLATINIUM rafforza la posizione delle aziende sul mercato
L’Associazione Svizzera delle Piastrelle sostiene i suoi associati PLATINIUM con materiale adatto alla loro presenza sul mercato e con informazioni competenti sulle diverse applicazioni della ceramica, del grès porcellanato e delle piastrelle in pietra naturale. “I tre anni trascorsi dalla prima premiazione hanno dimostrato che le aziende premiate ricevolo molti feedback positivi. Come si sperava, i valori che si celano dietro all’etichetta di competenza vengono riconosciuti e apprezzati. Questo è un chiaro mandato per noi di continuare a concentrarci sulla qualità e sulla sua visibilità”, spiega Elisabeth Arm, membro del comitato centrale ASP.
Nel nuovo auditorium del centro di formazione a Dagmersellen, il presidente centrale ASP Konrad Imbach ha dichiarato: “L’esperienza con PLATINIUM, il marchio di competenza dell’industria ceramica, dimostra che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo stare attenti a mantenere la qualità e il valore, e non vedo l’ora di lavorare con le aziende per far progredire ulteriormente la nostra profes-sione e industria.”
PLATINIUM
È il marchio di competenza dell’industria della ceramica. È sinonimo di qualità, competività e orgoglio professionale ed è un’espressione della professionalità delle aziende premiate, imprese di posa, vendita o miste. Il marchio viene assegnato dalla giuria PLATINIUM dell’Associazione Svizzera delle Piastrelle (ASP). È composta da un ex rappresentante esperto della rivendita, un esperto dell’ASP e un membro del comitato centrale ASP.