Nuova edizione della linea di accessori da bagno Chic di Bodenschatz
Quando Chic è stata lanciata sul mercato nel 1957, gli accessori Bodenschatz hanno conquistato i bagni degli Svizzeri in pochissimo tempo. La combinazione di alta qualità, design orientato al futuro e soluzioni di montaggio innovative a un prezzo ragionevole ha dettato nuovi standard. Affinché Chic continui a soddisfare le mutevoli esigenze dell’esigente clientela svizzera, Bodenschatz ha aggiornato continuamente gli accessori.
Uno sguardo indietro e un passo avanti
Per l’attuale settima evoluzione, il team di progettazione ha studiato la genesi di ogni singola edizione di Chic sin dal suo lancio. «Abbiamo rilevato quanto sia stato sempre ben bilanciato il design: all’avanguardia, ma non stravagante», afferma il responsabile del progetto Philipp Gilgen del Basel Studio Tale. L’ultima edizione di Chic fa un ulteriore passo avanti su questo grande tracciato già segnato.
Chic rimane fedele a se stessa, ma le linee guadagnano in chiarezza e le forme in semplicità. «Abbiamo sempre pensato al bagno nella sua interezza», spiega Gilgen. Infatti, ogni accessorio fa parte di un sistema che comprende l’intera architettura del bagno, dal piatto doccia alla rubinetteria, nonché le mutevoli abitudini degli utenti. L’ultima edizione è diventata anche un po’ più pratica e si inserisce armoniosamente nel bagno contemporaneo.
Una soluzione per ogni esigenza
Grazie al vasto assortimento, Chic offre una varietà di modi per organizzare il bagno in base alle proprie esigenze individuali. I prodotti Chic spaziano dai cestini da doccia alle maniglie da vasca, dai portarotolo ai bicchieri per lo spazzolino. Le particolarità includono il ripiano per smartphone, il portasciugamani doppio e triplo pieghevole e la spazzola per WC ergonomica con contenitore facile da pulire.
Anche questa nuova edizione di Chic porta avanti gli aspetti già collaudati. L’innovativa qualità dei materiali viene mantenuta, così come il vantaggioso rapporto qualità-prezzo, la garanzia di 10 anni e la disponibilità a lungo termine dei pezzi di ricambio. Inoltre, anche le affermate distanze dei fori rimangono le stesse. Quindi, chi vuole modernizzare il proprio bagno in modo semplice, può montare la nuova flangia da parete nello stesso posto e fissare i nuovi accessori Chic: il gioco è fatto!
Per quanto riguarda il montaggio, c’è invece una novità
Come in precedenza, il sistema pionieristico Adesio permette di scegliere tra incollaggio o foratura. La novità è la flangia combinata, che offre entrambe le opzioni in un singolo pezzo. Non è necessaria una flangia aggiuntiva per l’incollaggio: questo consente di risparmiare plastica.
Grazie alla soluzione adesiva Adesio, gli accessori possono essere fissati anche a pareti sottili e di vetro, e durante il montaggio non si genera né polvere né rumore. Lo speciale adesivo di Sika garantisce un’adesione di alta qualità. È ancora possibile procedere alla foratura convenzionale.
Bodenschatz SA
Fin dal 1940, l’azienda Bodenschatz con sede a Allschwil è il partner di riferimento per gli accessori da bagno e la sua organizzazione. Soluzioni intelligenti, design sempre attuale, materiali di alta qualità e servizi di assistenza a 360°: è questo ciò su cui punta Bodenschatz con tutte le sue linee di prodotti. A rendere famosa Bodenschatz è stata soprattutto la linea di accessori Chic, un classico del design svizzero per la stanza da bagno, campione di vendite.