Hoval ha sviluppato ulteriormente la sua ventilazione meccanica controllata HomeVent e offre alle aziende installatrici un sistema completo perfezionato che soddisfa le necessità del mercato. Con Hoval HomeVent è assolutamente semplice installare, oltre a riscaldamento e preparazione di acqua calda, anche una ventilazione meccanica controllata in case mono e plurifamiliari.
Più di 20 anni di sviluppo interno su HomeVent
HomeVent racchiude più di 20 anni di competenze ed esperienza nella tecnologia del clima ambientale. Ogni singolo componente è fondamentale, sia che si tratti di scambiatori di calore entalpici, di ventilatori ottimizzati o di filtri antipolline finissimi della classe ePM1 55%. Hoval lavora continuamente per rendere i suoi apparecchi di ventilazione più forti, più efficienti e più compatti. Con la nuova famiglia di apparecchi ER vengono adesso raggiunti valori di efficienza che sono unici nel settore per apparecchi di queste dimensioni.
Flusso di aria di 400 m³ all’ora grazie alla geometria delle pale 3D
Il nuovo sviluppo ER è caratterizzato da prestazioni uniche per le sue dimensioni costruttive: i ventilatori ottimizzati con geometria delle pale 3D raggiungono un flusso di aria pari a 400 m³ all’ora con un consumo di corrente notevolmente inferiore. In tal modo HomeVent ER è uno degli apparecchi di ventilazione meccanica controllata più efficienti sul mercato, come è stato confermato anche dall’ente di certificazione TÜV SÜD. Ognuna delle due famiglie HomeVent, FRT o ER, è disponibile in tre tipologie, da 200 fino a 400 m³/h, adatte per tutte le dimensioni dell’ambiente. Gli apparecchi di ventilazione HomeVent, dotati di una struttura compatta, possono essere montati in modo variabile, in posizione verticale, orizzontale, sospesa o diagonale, con montaggio interno o esterno, e offrono quindi la massima flessibilità.
Sistema Isi: isolato termicamente, insonorizzato e flessibile
Con il sistema Isi con tubi in EPP, Hoval ha inoltre sviluppato un impianto ben concepito che è unico sul mercato. In tal modo la ventilazione meccanica controllata HomeVent può essere montata in modo rapido e sicuro. Con il sistema Isi il montaggio viene eseguito in modo semplice, oltre a ridurre al minimo il pericolo di lesioni dovute a spigoli appuntiti, trucioli metallici o scintille. Inoltre, l’installatore può evitare l’intero processo di lavoro dell’isolamento perché i tubi Isi sono già isolati termicamente. L’apparecchio di ventilazione Hoval viene collegato direttamente al sistema Isi. I componenti non sono soltanto isolati termicamente, ma anche insonorizzati e sono coordinati perfettamente gli uni con gli altri grazie al sistema di inserimento.
Soluzione completa per tutti gli aspetti del clima ambientale da un unico fornitore
Nei prossimi anni la ventilazione meccanica controllata si affermerà sempre di più nelle nuove costruzioni. Infatti, questa soluzione garantisce la migliore qualità dell’aria negli ambienti interni e consente al tempo stesso di risparmiare energia di riscaldamento preziosa. Con il nuovo sistema completo HomeVent, le aziende installatrici coprono semplicemente la domanda crescente di ventilazione meccanica controllata, oltre a riscaldamento e preparazione di acqua calda.