Il Fiore di pietra in vetta al Monte Generoso si riconferma, per il secondo anno consecutivo, come la più bella location per meeting del Ticino e tra le più belle di tutta la Svizzera! Lo Swiss Mice Location Award® 2022 è stato sancito da 28’346 organizzatori di eventi e visitatori di location, nonché da una giuria indipendente di esperti.
“Siamo davvero orgogliosi di essere nuovamente tra le più belle location Mice di tutta la Svizzera, e di tenere alto così il nome del Ticino”, afferma Monica Besomi Head of Marketing & Communication e Vice-Director della Ferrovia Monte Generoso. “Come nel 2021 è stato un pubblico di esperti a riconoscere la bellezza del luogo e la funzionalità della struttura. Aver ottenuto il loro apprezzamento per la seconda volta premia, tuttavia, anche il livello qualitativo del servizio e la presenza del personale multilingue, accogliente, flessibile e altamente preparato”.
La peculiarità del Fiore di pietra, siglato dall’architetto di fama mondiale Mario Botta, è altresì, l’armoniosa contiguità tra gli spazi interni ed esterni che permette di organizzare diverse tipologie di meeting.
La Sala Conferenze ‘Belvedere’, 126 mq modulabili e personalizzabili, può ospitare da 10 a 80 persone. Tecnologicamente attrezzata, ha il raro pregio di essere inondata di luce naturale, tanto necessaria durante le lunghe sessioni di lavoro.
Al ristorante gourmet panoramico, al Self-Service o sulle terrazze davanti ad una vista mozzafiato, aperitivi, business lunch e dinner diventano momenti esclusivi ed indimenticabili. Completano l’offerta le attività out-door: i 51 km di sentieri, il volo con parapendio, le sessioni di yoga e di meditazione, le mostre d’arte con l’autore e tante altre proposte secondo i desiderata dei clienti.
“Il nostro principale obiettivo è quello di riuscire a far vivere un’esperienza unica e soprattutto sostenibile. Da noi le aziende possono rendere climaticamente neutrali i loro eventi compensando le emissioni di CO2 del viaggio in treno con un contributo volontario di CHF 1.- in aggiunta al costo del ticket. La somma viene raddoppiata dalla Ferrovia Monte Generoso che aderendo all’iniziativa ‘Cause We Care’ della fondazione myclimate, la reinveste in progetti sostenibili internazionali, sul territorio e nell’azienda stessa”, conclude Besomi.