Tutto questo accade con sorprendente facilità perchè le persone non sono più obbligate a recarsi in ufficio quotidianamente nel “quartier generale” aziendale dando così origine a due dinamiche principali e rivoluzionarie: la possibilità di vivere fuori dai grandi agglomerati urbani in zone a maggior valore aggiunto e a migliore qualità di vita (investendo e spendendo quindi nelle piccole comunità locali e nei negozi di prossimità); la seconda, una svolta economica senza precedenti in quanto le suddette aree “suburbane” offrono soluzioni di ufficio e coworking più convenienti e meno care rispetto ai “quartier generali” in pieno centro città.
REGUS, il leader degli operatori di spazi di lavoro flessibili, sta guidando questo cambiamento di paradigma a Lugano Paradiso con l’apertura di un nuovo centro di solo co-working dedicato e pensato per start-ups, piccole medie imprese, imprenditori locali e nomadi digitali che vogliono lavorare vicino a casa ottenendo la massima flessibilità.
Nella nuova “location” di Riva Paradiso 10-12 sarai accolto da una vibrante e socievole comunità di membri ed associati REGUS che condividono modalità di lavoro e mentalità di condivisione, flessibilità e produttività: non solo 68 postazioni riservate di co-working con accesso 24/7, non solo servizi di ufficio virtuale, domiciliazione societaria e memberships ma anche una comoda lounge dove potersi rilassare, una cucina equipaggiata con tutto il necessario e servizi IT e connettività performante. Ma non è ancora tutto: l’accesso a REGUS Riva Paradiso consente e permette l’ingresso nelle altre due sedi luganesi di REGUS (Via Maggio 1c e Quartiere Maghetti) e a tutte le più di 3’500 sedi mondiali.
Raggiungere REGUS Riva Paradiso è estremamente facile in quanto la location gode di una posizione strategica: a circa dieci minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e a soli 5 minuti dall’autostrada A2 Lugano Sud.
A pochi metri dal Ceresio e immersa nel contesto urbano di Paradiso, REGUS Paradiso è un’esperienza votata alla produttività e all’efficienza in quanto lo spazio di 210 m2 è caratterizzato da una piacevole luce naturale che irradia tutto il perimetro della location.
“Il futuro del lavoro sarà nel cuore e nel centro delle piccole comunità locali, per questo motivo noi di REGUS abbiamo come missione e come obiettivo quello di fornire uffici e postazioni di lavoro flessibili vicino a casa, indipendentemente da dove le persone si trovino” afferma Patrizia Statelli, CEO di REGUS Svizzera.
“Dopo le sedi di Via Maggio 1c e di Via Canova 15 in Quartiere Maghetti, siamo lieti di dare il benvenuto ad un’altra sede Regus in Ticino, Riva Paradiso 10-12. Lugano è una realtà economica molto interessante per noi anche per la sua connessione e vicinanza con l’Italia. Inoltre, in qualità di fornitore di lavoro flessibile, per noi sono importanti collegamenti di trasporto ottimali e flessibili. Entrambi sono garantiti dalla posizione di Paradiso grazie all’accesso all’autostrada e alla vicina stazione ferroviaria”. sostiene Luca Zanella, Direttore Regionale Canton Ticino di Regus.
Ad oggi, REGUS, con il suo network globale di uffici e postazioni di lavoro flessibili consente alle persone di lavorare ovunque ne abbiano necessità in un ambiente di lavoro produttivo e professionale.
Ma quali sono quindi le caratteristiche uniche della proposta REGUS?
- Flessibilità: tutti i prodotti e i servizi sono caratterizzati dalla flessibilità – che sia per un giorno oppure per molti anni. Estremamente facile e veloce aggiungere uffici o postazioni di lavoro nella stessa sede oppure trasferirsi da una sede all’altra con migliaia di possibili soluzioni a portata di mano. Ideale per rispondere velocemente ad un mondo del business in continuo mutamento.
- Riduzione del rischio: le soluzioni flessibili REGUS offrono un’alternativa efficiente ai tradizionali contratti di locazione immobiliari. Minimo investimento iniziale a fronte di una tariffa mensile che permette un veloce e facile controllo di gestione insieme a consistenti risparmi pagando solo per lo spazio che realmente si utilizza.
- Tutto quello che serve: i “business centers” offrono tutti i servizi indispensabili (costi di consumo, connessioni ed allacciamenti, sicurezza, servizio di pulizia e sanificazione, IT) già inclusi nel prezzo: a partire dall’arredamento dell’ufficio fino ad arrivare ad un team di reception professionale.
L’inizio dell’esperienza REGUS è tanto facile quanto intuitivo e soprattutto consente agli imprenditori di concentrarsi solo su quello che conta davvero: il proprio business!
Luca Zanella,
Direttore Regionale REGUS Canton Ticino
www.regus.ch
www.linkedin.com/company/regus