Uno di questi luoghi suggestivi è di sicuro la “Terrazza delle Meraviglie”, l’ampio parco affacciato sul Lago di Lugano di Villa Sassa, Villa storica, hotel & residence e molto di più.
La terrazza è così denominata ormai da tempo da chi ha saputo riconoscerne la bellezza e la vista, la quale appare al visitatore quasi come una sorpresa ed incornicia una delle più belle cartoline di Lugano, proprio davanti al San Salvatore, con il lago e le montagne protagoniste e il Monte Bré che fa capolino sulla sinistra.
Villa Sassa non è solo un hotel, ma un mondo di servizi aperti a tutti, non solo agli ospiti che soggiornano nelle sue spaziose camere.
Sulla terrazza, immersi nel verde, si trovano il Bistrot & Bar Sassa e il ristorante gastronomico Ai Giardini di Sassa, che garantiscono al visitatore una parentesi di gusto circondati dalla vista mozzafiato, a qualsiasi ora.
Il Bistrot è aperto tutto il giorno, con un’interessante offerta food & drinks che da questa estate si è arricchita con innovazione (e passione per la mixology): uno studio attento degli ingredienti e delle tendenze è infatti alla base di un nuovo menu di bevande e cocktails pronti da degustare, magari durante la golden hour, salutando il tramonto sulla città dall’alto.
Per un’esperienza gastronomica serale fuori dall’ordinario il luogo perfetto (e romantico) diventa il Ristorante, con piatti gastronomici innovativi che sanno accompagnare il palato in un’esperienza memorabile, creata ad hoc dallo Chef Belfiore.
All’interno di Villa Sassa c’è anche una grande oasi di oltre 2200 m dedicata al benessere e al relax. Qui si trova infatti il Wellness Club Sassa, aperto 365 giorni all’anno, che, grazie alle sue attrezzature e i corsi giornalieri, offre programmi di allenamento adatti ad ogni esigenza.
A completare l’offerta l’accogliente DOT SPA, con la sua privacy ed un team di professionisti: una vera e propria urban spa dove rigenerarsi e regalarsi trattamenti esclusivi ed innovativi per il proprio benessere a 360 gradi.
Gli spazi della Villa hanno inoltre dato vita a innumerevoli possibilità di organizzare eventi, non solo aziendali: 6 sale poliedriche, ognuna con la sua specificità, consentono di poter personalizzare ogni avvenimento.
Una location a due passi dalla stazione, vicina al centro, e allo stesso tempo nascosta. Da scoprire.