La linearità e le forme raffinate che contraddistinguono la collezione completa per il bagno Kartell • Laufen si ritrovano anche nei rubinetti. Qui il design di alta qualità incontra il lifestyle allo stato puro. Grazie alla loro forma cilindrica ridotta al minimo, i rubinetti si inseriscono alla perfezione in contesti d’arredo bagno originali ed estrosi. L’assortimento comprende miscelatori classici, a colonna e da incasso per il lavabo e miscelatori per bidet, doccia e vasca coordinati.
L’universo cromatico di Kartell • Laufen
Uno dei tratti distintivi del bagno completo Kartell • Laufen è la ricca gamma di colori.
Anche la collezione di rubinetti offre un’ampia scelta di tonalità: oltre alla classica versione cromata, alcuni modelli sono disponibili anche con rivestimento in PVD effetto inox, in nero titanio opaco, oro, oro pallido opaco e oro rosa.
Tutte le finiture sono realizzate nell’impianto interno per il rivestimento PVD sito a Laufen. PVD è l’acronimo di «Physical Vapor Deposition». Questa tecnica consiste nell’applicazione di un film cristallino molto sottile su superfici in metallo, paragonabile a uno strato di vetro su una base metallica.
Il rivestimento in PVD raddoppia la resistenza ai graffi dei rubinetti. Ma i vantaggi non finiscono qua: i colori non sbiadiscono nemmeno in caso di esposizione diretta ai raggi del sole e le superfici presentano un effetto anti-impronte.
Poiché l’unione con il metallo avviene a livello atomico, lo strato colorato è inscindibile dal rubinetto, preservando la bellezza della superficie nel tempo.