Thunder è la nuova pompa di calore reversibile condensata ad aria per installazione esterna che utilizza refrigerante R290. La serie è la soluzione ideale per le più svariate tipologie di applicazioni, grazie alla tecnologia full inverter dei compressori e dei ventilatori, oltre che all’esteso range di funzionamento. Questa nuova serie ha un range di potenza da 40 a 80 kW e può essere fornita in moduli per funzionamento in cascata fino a 6 unità grazie ai kit di connessione forniti da Clivet.
Punti di forza
- Soluzione Eco-sostenibile
Grazie all’utilizzo di R290 (GWP3), un refrigerante naturale che, grazie alle misure di sicurezza certificate e alle ridotte quantità di riempimento, rappresenta una soluzione ottimale per ogni applicazione. - Alta temperatura dell’acqua in uscita
Grazie ai componenti utilizzati, ad una temperatura ambiente di -5°C è garantita una temperatura di uscita dell’acqua fino a +75°C. È possibile anche il funzionamento fino a una temperatura ambiente di -20°C, ma garantendo una temperatura dell’acqua in uscita di +60°C. - Funzionamento estremamente silenzioso
Grazie alle basse emissioni sonore, questa unità è la soluzione ottimale per applicazioni con requisiti di bassa rumorosità. I ventilatori e la completa insonorizzazione consentono un funzionamento estremamente silenzioso, che può essere ulteriormente ridotto sul posto parzializzando la potenza erogata.
L’unità adatta a sostituire la tua caldaia!
Grazie alle elevate temperature di uscita dell’acqua e alle basse emissioni sonore, Thunder è la scelta giusta per sostituire la tua vecchia caldaia a gasolio o gas. Grazie alla costruzione modulare e agli scambiatori intermedi, è possibile ottenere elevati salti di temperatura garantendo quindi un minimo impatto sull’impianto esistente.
Sheen EVO 2.0 (WiSAN-YSE1) e Large EVO (WiSAN-YEE1) sono le nuove pompe di calore reversibili condensate ad aria per installazione esterna, con gas R32.
Queste nuove serie di pompe di calore sono la soluzione ideale per soddisfare moltissime applicazioni, grazie alla tecnologia full-inverter dei compressori, dei ventilatori e all’esteso campo operativo.
Con la nuova Sheen EVO 2.0 (WiSAN-YSE1) e Large EVO (WiSAN-YEE1) è possibile produrre acqua calda fino a 60°C con una temperatura esterna di -4°C. Le unità sono tra le più efficienti di questa categoria di prodotto; grazie alla tecnologia full inverter e il nuovo design infatti, si ottiene la massima efficienza stagionale con un SEER fino a 4,51 e un SCOP fino a 4,22.
Punti di forza
- Esteso range di potenza
Sheen EVO 2.0 (WiSAN-YSE1) disponibile in 8 taglie soddisfa potenze termiche da 24.0 fino a 96.8 kW.
Large EVO (WiSAN-YEE1) è disponibile in 9 taglie con una potenza da 115 fino a 233 kW.
- Soluzione Eco-sostenibile
L’utilizzo del refrigerante R32, a basso GWP (Global Warming Potential = 675), garantisce un impatto ambientale che è circa del 70% inferiore rispetto al refrigerante tradizionale R-410A (GWP = 2088).
- Tecnologia all’avanguardia
Compressori rotary/scroll con tecnologia inverter, Ventilatori DC ad elevata efficienza energetica e regolazione continua della velocità, Batterie condensanti rame/alluminio con trattamento idrofilico di serie sono alcune delle tecnologie adottate che consentono di
- fornire all’impianto solo l’energia richiesta, in ogni condizione operativa.
- seguire il carico anche in condizioni di forte parzializzazione.
- garantire elevati valori di efficienza, riducendo così i costi di gestione
- garantire una corrente assorbita nulla allo spunto.
- Elevata silenziosità
Le serie Sheen EVO 2.0 e Large EVO, propongono 3 livelli acustici non variando le dimensioni dell’unità:
- versione acustica con confanatura compressori (SC): base
- versione acustica silenziata (LN): -4 dB(A) rispetto a SC
- versione acustica supersilenziata (EN): -8 dB(A) rispetto a SC
- Massima adattabilità
La modulazione di capacità dal 100 al 20%, il doppio circuito frigorifero (singolo per la sheen EVO 2.0) e i limiti di funzionamento estesi sono in grado di soddisfare le esigenze di ogni impianto.
- Estesi limiti di funzionamento
Grazie alla progettazione dedicata, che ha come obiettivo principale prestazioni ottimizzate in riscaldamento, i nuovi Large EVO e Sheen EVO 2.0 sono in grado di garantire:
• temperatura acqua in uscita allo scambiatore fino a 60°C, da -4°C a +30°C di temperatura aria esterna
• temperatura acqua in uscita allo scambiatore fino a 55°C, da -7°C a +40°C di temperatura aria esterna
• temperatura acqua in uscita allo scambiatore di 53°C fino a -10°C di temperatura aria esterna
• funzionamento fino a -20°C di temperatura aria esterna con produzione acqua calda fino a 45°C
Sono disponibili, inoltre, numerose opzioni ed accessori, come ad esempio i desurriscaldatori (per recupero parziale del calore in estate) e protocolli di comunicazione per ogni esigenza.
- Gestione in cascata
Sia Sheen EVO che Large EVO sono progettate per essere collegate fino a 8 unità in una rete locale, aumentando parzializzazione e conseguentemente l’efficienza.
- Certificazione EHPA
La gamma Sheen EVO, avendo il marchio Keymark e rientrando entro i 100 kW di potenza, verrà certificata dalla Riclima presso l’associazione svizzera per le pompe di calore; così come già fatto per la gamma Edge dai 15 ai 30 kW.