Pompa di calore Swiss Made
L’azienda ticinese Innovida Swiss Technology SA offre una soluzione ecologica e sostenibile per il riscaldamento degli edifici con la sua innovativa pompa di calore GOSPA. L’azienda è stata fondata nel 2016 dall’ingegnere Stefano Vidal, che in precedenza ha plasmato lo sviluppo delle pompe di calore in posizioni dirigenziali, prima presso Termogamma e più recentemente presso ELCO. La pompa di calore GOSPA da lui progettata è prodotta in Svizzera.
Soluzione brevettata con un elevato grado di rendimento
Le pompe di calore GOSPA si contraddistinguono per l’elevato rendimento, la semplicità di installazione e il funzionamento silenzioso. Un vantaggio fondamentale è la soluzione brevettata di collocare in pozzi luce l’unità esterna della pompa di calore che, in questo modo, lavora senza essere visibile. Le pompe di calore GOSPA sono progettate appositamente per le case unifamiliari e sono adatte a vari tipi di riscaldamento, come quello a pavimento e a radiatori, nonché alla preparazione dell’acqua calda fino a 65 °C. Sono indicate sia per le nuove costruzioni che per i progetti di ristrutturazione. Il sistema split con unità esterne e interne separate richiede solo piccoli fori di carotaggio o aperture nelle pareti e questa caratteristica rende l’installazione semplice e rapida. Il design compatto dello split ha riscosso un grande interesse anche all’ISH di Francoforte, la più grande fiera mondiale del riscaldamento e condizionamento e della termoidraulica.
Nuovo impianto di produzione
Per soddisfare la crescente domanda, nell’ottobre 2023 entrerà in funzione un nuovo stabilimento di produzione a Cadenazzo (TI). In questo modo le capacità produttive aumenteranno significativamente.
La Krüger + Co. AG sarà in grado di offrire alla propria clientela, ai rivenditori e agli installatori prodotti e parti di ricambio a magazzino disponibili rapidamente.
Innovida Swiss Technology SA continuerà a operare come società indipendente all’interno del Gruppo Krüger.
Questa acquisizione sottolinea l’impegno della Krüger Holding ad ampliare la propria gamma di soluzioni di riscaldamento ecologiche e a offrire alla propria clientela un servizio di prima classe.