Senza dubbio l’argomento “selfcare” è sulla bocca di tutti. E questo non solo da quando passiamo molto tempo tra le nostre mura domestiche. Prendersi cura di sé significa anche pianificare consapevolmente delle pause. Nella natura o nella propria stanza da bagno – le possibilità per fare qualcosa di positivo per il corpo e lo spirito sono molte. Schmidlin conosce le esigenze, in fatto di arredo sanitario, di chi è alla ricerca di un po’ di relax. Con la sua vasca da bagno Riva Frame e il lavabo Duett Frame il produttore della Svizzera centrale propone una collezione purista che invita a sognare.
Manufatti sottili
Leggeri, puristici, iconici. Questi sono gli attributi della vasca da bagno Riva Frame e del lavabo coordinato Duett Frame di Schmidlin. Grazie alla loro sottile cornice, sia la vasca che il lavabo in acciaio al titanio smaltato sembrano fluttuare nello spazio, conferendo al locale una leggerezza unica. Della stessa linea è inoltre disponibile una scala per asciugamani. Se posizionata sapientemente, essa non offre solo molto spazio per soffici asciugamani da bagno e da doccia, ma può essere utilizzata anche per integrare nella stanza da bagno moderne piante ricadenti.
Molteplici opzioni per la vasca
Il sobrio design ovale della vasca da bagno a posa libera Riva Frame è in contrapposizione con il telaio nero rettangolare in acciaio verniciato a polvere. La vasca è disponibile in due dimensioni e su richiesta può essere dotata di diverse opzioni. Tra queste vi è ad esempio la protezione antiscivolo Antigliss Pro, che offre un’elevata sicurezza nella vasca da bagno. In questo caso la funzione antisdrucciolo è garantita dalla sabbia al quarzo impressa sulla superficie, invisibile, molto resistente e facile da pulire. Oppure la finitura della superficie Cleaneffect, che grazie allo strato di polimero non lascia scampo alle particelle di calcare e sporcizia.
Gli accessori della collezione Schmidlin Element assicurano un ulteriore comfort. La superficie di appoggio magnetica per vasche da bagno, così come la superficie di appoggio magnetica rotonda, entrambe in rovere massiccio, sono perfette per avere sempre a portata di mano oggetti utili, e-reader o tablet e, a dipendenza dei gusti, una tisana o un bicchiere di vino rosso o bianco durante il bagno.
Un lavabo per ogni evenienza
La vasca da bagno può essere coordinata con il lavabo Duett Frame. Il telaio nero in acciaio sostiene delicatamente il lavabo in acciaio al titanio smaltato consentendo di ammirare il sottile bacino ovale bianco. Su richiesta il lavabo è affinato con il rivestimento Cleaneffect. Altre opzioni sono i fori per la rubinetteria e l’erogatore di sapone posizionati in modo individuale. A proposito di rubinetteria: il telaio nero in acciaio verniciato a polvere è la scelta perfetta per coronare il lavabo con una rubinetteria rivestita di nero.