Il nostro esclusivo servizio di bypass LINESTOP è stato utilizzato per garantire una fornitura continua di acqua fredda alle macchine dell’ospedale.
Esecuzione
I lavori si sono svolti nella sala impianti dell’ospedale e sono durati complessivamente sette giorni lavorativi. Cinque di questi erano di notte e due di giorno. Il nostro servizio di bypass LINESTOP era necessario perché le valvole a sfera esistenti non erano più funzionanti e dovevano essere sostituite.
Durante l’operazione erano richieste la massima precisione e accuratezza, poiché non c’erano alternative in loco per garantire l’alimentazione continua di raffreddamento dell’ospedale.
In questo progetto, abbiamo fermato e deviato otto tubi in successione, di cui sei con DN 125 e uno ciascuno con DN 80 e DN 65. A questo scopo, è stato inserito un LINESTOP prima e dopo la valvola a sfera danneggiata e questi sono stati poi collegati con un bypass.
In questo modo il nostro cliente ha potuto tagliare le valvole a sfera danneggiate senza interruzioni e sostituirle con altre nuove. Desideriamo ringraziare EQUANS per l’ordine e l’eccellente collaborazione.
Vantaggi del servizio
Con il servizio di bypass LINESTOP, in Svizzera offriamo una soluzione efficiente per eseguire lavori di manutenzione o di ampliamento su alcune sezioni di tubature senza dover interrompere l’intera fornitura di energia. Installando due LINESTOP prima e dopo il tratto di tubazione interessato, questo viene sigillato in modo sicuro. Un bypass installato in parallelo garantisce l’alimentazione continua della tubazione.