L’obiettivo principale è risolvere problematiche tecniche per potenziare la crescita organica, migliorare il posizionamento delle keyword principali e incrementare il tasso di conversione delle visite online. Un’ulteriore sfida è rappresentata dalla natura nativamente multilingua del sito, caratteristica cruciale per il mercato svizzero, dove convivono diverse lingue ufficiali.
Il progetto, quindi, si è sviluppato intorno a molteplici aree chiave, tra cui l’analisi del mercato potenziale, la definizione di una strategia SEO su misura, un audit tecnico del sito e la revisione della struttura delle pagine e dei contenuti.
“Fin dalle prime fasi, abbiamo apprezzato la visione strategica di Seed, che ha dimostrato grande competenza nell’analizzare il mercato e nell’identificare le aree di intervento più efficaci. La loro esperienza nel lavorare con brand internazionali è stata evidente e questo ci ha dato fiducia nel loro approccio“, ha dichiarato Julia Treudler – Senior Director Digital Marketing & Sales di Yallo, sottolineando l’efficacia del percorso intrapreso insieme all’agenzia.
Emanuele Urbani, Head of Operations di Seed, commenta: “Questa collaborazione è una bella sfida per noi, non solo perché il sito è multilingua, ma anche perché il mercato svizzero presenta peculiarità uniche. La Svizzera è altamente competitiva e frammentata dal punto di vista linguistico e culturale, e questo richiede una strategia di SEO su misura. Il settore delle telecomunicazioni, inoltre, ha dinamiche complesse: l’offerta e il posizionamento di prezzo sono elementi chiave, ma il valore aggiunto che Yallo è in grado di offrire va ben oltre, ed è nostra responsabilità aiutare a comunicare in modo chiaro questa proposta di valore al cliente finale”.