I momenti di benessere fanno bene al corpo, all’anima e alla mente. Affinché il relax casalingo sia perfetto e completo, nello sviluppo delle sue vasche da bagno Laufen ricerca con attenzione forme ergonomiche e materiali dermocompatibili. Una buona parte dei modelli è realizzata in colata minerale Sentec. Grazie alle sue numerose proprietà, questo materiale permette di ottenere prodotti estremamente leggeri che convincono anche per la loro forma e l’elevata gradevolezza al tatto. Il nome è un acronimo formato dalle parole «sensuale» e «tecnico» e sintetizza i maggiori pregi del materiale: innanzitutto, le superfici sono calde e vellutate al tatto, amplificando al massimo il piacere di ogni bagno rilassante. Inoltre, sono possibili anche design affusolati che si integrano alla perfezione nei bagni architettonicamente complessi e consentono di creare straordinarie zone wellness.
Quattro collezioni, un solo obiettivo
Quasi in ogni collezione design firmata Laufen figurano delle vasche da bagno. In forme e modelli diversi, ma sempre con un solo obiettivo: offrire all’occhio come al tatto la migliore esperienza di benessere possibile.
The New Classic
Ideata dal designer olandese Marcel Wanders, la collezione The New Classic tocca il cuore dei poeti contemporanei. Con la sua forma sinuosa, la vasca da bagno free-standing invita a immergersi in un mondo di totale relax. Realizzata in colata minerale Sentec piacevole al tatto, dispone di un comodo appoggio per la schiena e, grazie alle dimensioni generose, domina indubbiamente la scena.
Sonar
La vasca da bagno a parete della collezione Sonar, nata dalla penna di Patricia Urquiola, mette in scena un raffinato gioco di equilibri tra angoli netti e curve sinuose. Realizzata in colata minerale Sentec, trasmette una carezzevole sensazione tattile a contatto con la pelle ed è dotata di un ripiano integrato dove vengono installati i rubinetti, che accoglie con stile ed eleganza gli accessori e oggetti da bagno.
Val
La collezione per il bagno Val disegnata da Konstantin Grcic è caratterizzata da chiare linee geometriche, pareti esili, angoli sottilissimi e raggi morbidi. Le protagoniste indiscusse del bagno Val sono le vasche da bagno free-standing. Sia la versione ovale che la vasca rotonda con diametro di 1300 mm sono realizzate in colata minerale Sentec e sono un vero piacere per gli occhi e per il tatto. Poiché la superficie viene lucidata più volte, è calda e vellutata e in più è anche facile da pulire.
Ino
Con i suoi bordi sottili, la vasca da bagno ovale della collezione Ino riecheggia le forme lievi dei lavabi della stessa collezione. Caratterizzata da linee slanciate, dispone di un comodo poggiatesta integrato per il massimo relax. In alternativa si può scegliere un modello più piccolo senza poggiatesta.
ILBAGNOALESSI
La vasca free-standing ha forme ampie e accoglienti con una sinuosità che riprende lo stile dei lavabi. La colata minerale Sentec conferisce alla superficie delle pareti una sensualità vellutata che invita a fare un bagno di rilassante benessere. Il bordo sottile si allarga per formare un comodo poggiatesta e offre adeguato spazio per eventuali accessori. Su richiesta è disponibile nero opaco o caffè opaco esternamente e bianco opaco internamente. Una combinazione perfetta con i nuovi colori delle ceramiche per un contesto complessivo di grande effetto.
Kartell • Laufen – la vasca ovale
La vasca da bagno free-standing con troppopieno integrato della collezione Kartell • Laufen fa una splendida figura sia come protagonista della stanza, sia in abbinamento con i lavabi coordinati. Le linee morbide e armoniose conquistano anche gli amanti delle forme geometriche.
Kartell • Laufen – la vasca lineare
Le vasche da bagno lineari Kartell • Laufen assicurano comfort e benessere. I suoi tratti distintivi sono angoli retti e spigoli con raggi pronunciati, che si sposano alla perfezione con il linguaggio formale dei lavabi. Tutti i modelli dispongono di uno scarico centrale e di un troppopieno dal design lineare appena sotto lo spigolo superiore, e possono richiamare alla mente una piscina con l’acqua a sfioro. Su richiesta, è possibile dotare il troppopieno con una suggestiva luce LED.