Passaggio ai veicoli elettrici
La gamma di Renault Trucks comprende sia una gamma di veicoli elettrici ad alte prestazioni che un’assistenza a tutto tondo per i clienti nella loro transizione energetica, dall’acquisto iniziale al monitoraggio del funzionamento dei loro camion elettrici.
Questo supporto a 360° è strutturato in quattro fasi: una fase iniziale durante la quale Agustoni Trucks aiuta i clienti ad elaborare i loro piani di decarbonizzazione e ad analizzare e definire i loro bisogni; una seconda fase di diagnosi, basata su una conoscenza precisa dell’attività del cliente, che comprende l’analisi della flotta e dei percorsi, un’analisi degli impianti elettrici dei siti e una previsione di riduzione delle emissioni di CO2 per i prossimi anni.
In seguito, una fase in cui Renault Trucks diventa l’architetto del progetto di decarbonizzazione e co-costruisce il nuovo ecosistema di mobilità elettrica insieme al cliente.
Nella fase finale, Agustoni Trucks e Renault Trucks agiscono come project manager della soluzione di decarbonizzazione del cliente: installazione di strutture di ricarica in loco, formazione degli autisti e degli amministratori della flotta, supportando i clienti nel monitoraggio operativo della loro flotta, grazie alla connettività dei veicoli.
Convinzioni, punti forti e novità di Agustoni Trucks
Da sempre cerchiamo di essere innovativi, fornendo soluzioni complementari, personalizzate, ergonomiche e che semplifichino la gestione da parte del cliente garantendone la redditività. Riteniamo che la differenza venga fatta dal fornitore e non più dal prodotto o dal marchio come poteva esserlo in passato. Siamo anche convinti assertori che la differenziazione dei propri servizi, unitamente ad un’offerta a 360°, siano la chiave del successo e della competitività a lungo termine.
Il successo del marchio – fedeltà da quasi 50 anni
Agustoni Cesare Trucks SA è concessionario Renault Trucks per la Svizzera italiana da quasi 50 anni, tempi in cui il noto fabbricante di camion francese ancora si chiamava Berliet. Da quasi 130 anni il marchio Renault Trucks, appartenente al Gruppo Volvo, è esempio di perseveranza e costanza sul mercato grazie alle sue continue innovazioni ed evoluzioni tecnologiche.
Presente in più di 100 paesi, Renault Trucks occupa un posto di primaria importanza nell’industria camionistica progettando, fabbricando e distribuendo una delle gamme di veicoli industriali più completa sul mercato ma soprattutto più adatta alla distribuzione, costruzione e lunga distanza.
Nelle sue azioni, Renault Trucks si distingue per il suo impegno, la prossimità con i clienti e la franchezza, valori affini alla politica aziendale di Agustoni Cesare Trucks SA e punto di partenza della lunga collaborazione di successo.
La fedeltà nei confronti del grande marchio veniva premiata nel club dell’eccellenza europea dei migliori concessionari nell’ormai lontano 1976. Cesare Agustoni ricorda con nostalgia che proprio in occasione dell’importante riconoscimento, quell’anno, sulla crociera attraverso il Mar Mediterraneo era presente anche Paul Berliet, figlio del fondatore Marius Berliet e presidente del Gruppo. Una bella storia passata ma, soprattutto, quello che conta, presente e futura.
Rappresentiamo orgogliosamente anche altri marchi come DAF, Isuzu e Bonetti4x4, in modo da poter accontentare qualsiasi richiesta, anche la più strana.