Un interessante incontro tra i gusti ticinesi e quelli valtellinesi, dei quali Tarabini è un vero e proprio punto di riferimento tanto da essere stato, grazie alla sua meticolosa ricerca e produzione delle materie prime a chilometro zero, uno dei primi chef italiani ad aver conseguito la Stella Verde, oltre alla tradizionale Stella Michelin.
La serata, presentata dalla caporedattrice di TeleTicino Caroline Roth, sarà allietata dalla stand up comedy di Mike Casa, ormai un vero e proprio fenomeno social in tutta la Svizzera, e dalla musica di Dj Roxy.
Si mangia, si ride e si balla, ma con un pensiero alla beneficenza: l’evento è, infatti, stato organizzato dallo Zonta Club Locarno, club di servizio al femminile che, per celebrare i suoi 30 anni, devolverà il ricavato del Galà delle Stelle all’associazione Soccorso d’inverno Ticino, per sostenere le donne, anche della Vallemaggia.
Un’attività di solidarietà che si inserisce nella missione della proprietà e della direzione dell’Hotel Belvedere Locarno, convinti che una struttura del genere abbia il compito di partecipare al tessuto sociale del territorio, contribuendo attivamente al suo sviluppo. Proprio per questo, lo scorso 13 ottobre, è stato sponsor e partner hotel della “Ascona-Locarno Run”, offrendo pernottamento e servizi agevolati ai corridori. E, ovviamente, prendendo parte alla corsa con ben 5 collaboratori, tutti arrivati con successo al traguardo.
A proposito di traguardi, l’Hotel Belvedere Locarno ne ha raggiunto un altro, entrando nel prestigioso circuito di Sapori Ticino. Il prossimo 12 novembre ospiterà infatti la “Young Chef Night”, che mette in luce i talenti che definiranno la gastronomia dei prossimi anni. Lo chef Carlo Ponti Greppi sarà quindi protagonista di una cena con Anton Lebersorger, considerato uno dei più interessanti prospetti dell’alta cucina tedesca.
Insomma, all’Hotel Belvedere Locarno si continua a guardare al futuro, senza mai dimenticare l’importanza del contatto con il territorio.
Situato sulla collina sopra Locarno, pochi minuti a piedi dal centro città, l’Hotel Belvedere Locarno, unico hotel 4****S di Locarno, è collegato, grazie alla storica funicolare, direttamente alla chiesa della Madonna del Sasso e alla stazione. Tutte le 90 camere e suites sono dotate di ogni comfort con una splendida vista sulle montagne e sul Lago Maggiore. Eleganza semplice e raffinata, cucina squisita de La Fontana Ristorante&Bar, riconosciuta con 14 punti Gault&Millau.
Ci si può rilassare nell’OASI BELVEDERE Spa • Wellness • Beauty: 800 m2 distribuiti su due piani, di cui uno destinato agli adulti con saune, bagno turco, percorso Kneipp, frigidarium, sale relax e ampia palestra. Il pianoterra è dotato di idromassaggio e piscina con parte interna ed esterna. Il tutto collegato al nostro giardino di ca 1400 m2 dotato di terrazze prendisole, area giochi e del nostro ristorante estivo “Grotto al Sasso”.
Il Centro Congressi Belvedere dispone di ben sette spazi modulabili dalle dimensioni variabili, dotati di luce naturale, aria condizionata e infrastrutture moderne, destinati a riunioni, seminari e congressi fino a 180 persone. Per eventi e banchetti, interpretiamo le diverse esigenze organizzando eventi su misura fino a 300 persone.
Michele Rinaldini – Direttore
091 751 03 63