Una componente che causa mal di testa e notevoli costi aggiuntivi, quando si modernizza un impianto con pompa di calore interna, è il sistema delle condotte dell’aria. Questo spesso non è adattabile alle aperture esistenti nei muri e il risultato sono sovente prodotti su misura costosi e/o modifiche strutturali complesse.
Col sistema dei tubi dell’aria LKS 560 è tutto più facile
Il nuovo rivoluzionario sistema dei tubi dell’aria LKS 560 di alpha innotec offre la soluzione per queste situazioni: i tubi flessibili e i vari adattatori da parete e da unità rendono molto facile il rinnovamento di un sistema aria/acqua installato all’interno. L’ammodernamento di una pompa di calore, indipendentemente dal produttore, diventa un gioco da ragazzi. Le aperture murarie esistenti o i pozzi luce possono essere riutilizzati e non sono necessarie modifiche alla facciata esterna. ll nuovo sistema delle condotte dell’aria LKS 560, in alcune circostanze, è adatto anche quando si vuole sostituire un sistema di riscaldamento fossile con una pompa di calore aria/acqua interna. A seconda delle dimensioni, posizionamento e orientamento delle aperture nel muro della cantina, queste possono essere utilizzate per il nuovo sistema dell’aria LKS 560. Questo permette di ridurre significativamente i costi di installazione per un completo nuovo sistema di condotte dell’aria.
LKS 560 e LWV/LWCV – la combinazione perfetta
La combinazione perfetta per un ammodernamento rapido e pulito è il sistema dei tubi dell’aria LKS 560 in combinazione con le pompe di calore aria/acqua alira LWV e LWCV. Il design modulare facilita il trasporto e l’installazione nell’edificio anche se le porte o le scale sono strette. Inoltre la LWCV rende il tutto ancora più semplice grazie alla possibilità di separazione.