Si è svolta anche quest’anno la cerimonia di consegna dei Premi ASIAT, conferiti dall’Associazione studi d’ingegneria e architettura alle laureate e ai laureati che hanno ottenuto i migliori risultati nella sessione d’esame del 2023.
In occasione dell’Assemblea ordinaria dell’ASIAT, tenutasi a fine marzo presso il Centro professionale tecnico di Lugano Trevano, anche tre giovani che hanno concluso il loro percorso al Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI sono stati festeggiati:
- Silvia Zehnder, laureata in Architettura d’interni
- Simone Galli, laureato in Ingegneria civile
- Daniel Uebelhart, laureato in Architettura
L’ASIAT ha premiato pure chi si è distinta/o nel 2023 all’Accademia di architettura di Mendrisio e, nell’area disegno, alla SPAI-Scuola professionale artigianale industriale di Canobbio, alla SAM-Scuola d’arti e mestieri di Canobbio e di Mendrisio e alla SSST-Scuola specializzata superiore tecnica di Canobbio.
L’Associazione studi d’ingegneria e architettura è particolarmente attenta alla formazione professionale di architette/i e ingegnere/i. Il Premio ASIAT, una delle testimonianze di questa attenzione, viene attribuito dal 2000.