In occasione dell’Assemblea i soci avranno la possibilità di essere debitamente informati sulle attività e sui progetti che SIA Ticino sta portando avanti, in collaborazione anche con le altre Associazioni professionali presenti sul territorio ticinese e la Conferenza delle Associazioni Tecniche del Cantone Ticino (CAT). Inoltre, ad essi, saranno pure presentati i progetti e la strategia che la SIA sta portando avanti a livello nazionale.
Ingegneri e architetti sono consapevoli della complessità sempre maggiore che sono chiamati a fronteggiare. Le sfide sono multiple, la “policrisi” necessita sia delle competenze consolidate che di nuove competenze in divenire (si pensi al tema della sostenibilità per esempio). È quindi più importante che mai difendere e promuovere le categorie professionali rappresentate da SIA, anche presso le nuove generazioni di ingegneri che sembrano orientate verso nuove declinazioni tecnologiche del mestiere.
A questi temi si dedicherà il Comitato SIA Ticino che in occasione dell’Assemblea verrà parzialmente rinnovato: l’arch. Mitka Fontana e l’ing. Paolo Spinedi, finora presidente, sono infatti dimissionari. L’Assemblea sarà quindi chiamata ad eleggere anche una nuova presidenza.
Società degli ingegneri e degli architetti, Sezione Ticino
Ing. Paolo Spinedi
Presidente
Maggiori informazioni a ing. Paolo Spinedi
T 091 825.55.56