Con circa 6500 collaboratori e collaboratrici in oltre 100 sedi in Svizzera, l’azienda è uno dei fornitori leader al mondo nei settori energia, trasporti, telecomunicazioni, impiantistica per edifici, costruzione di impianti e Facility Management. Un importante pilastro strategico in tal senso è rappresentato dalle nostre attività digitali come l’automazione degli edifici e dei processi industriali, che trovano spazio nel marchio Equans Digital. La business unit Equans Digital sarà ora guidata da Felix von Rotz. Al contempo, Felix von Rotz guiderà anche il settore automazione degli edifici. Christoph Ramseier resterà alla guida del settore automazione dei processi.
Con Felix von Rotz, assume la guida del settore digitalizzazione un professionista di grande esperienza. Le sue competenze specialistiche e dirigenziali si basano su oltre 30 anni di attività presso Siemens Svizzera, da ultimo in veste di direttore del comparto Building Products. Tra le altre cose, è stato responsabile dell’orientamento strategico e dello sviluppo del mercato per l’offerta di prodotti per l’automazione degli edifici, KNX e HVAC in tutta la Svizzera. Inoltre ha diretto la sede di Siemens Steinhausen nonché tre regioni di vendita e dodici sedi.
Claudio Picech, CEO di Equans Switzerland, si dichiara soddisfatto del rafforzamento del team: «Nell’orientamento generale dei settori trasformazione energetica e industriale di Equans Switzerland, la digitalizzazione rappresenta una base portante. Con Felix von Rotz siamo nelle condizioni ideali per consolidare la nostra posizione di leader anche in questo settore, e per dedicare la dovuta attenzione al comparto Equans Digital».
Felix von Rotz, che ha assunto il ruolo di responsabile Equans Digital / automazione degli edifici il 1° settembre 2024, dipenderà e riferirà direttamente a Claudio Picech, CEO di Equans Switzerland.