I prodotti di Hoval sono fortemente richiesti. Il posizionamento del Gruppo è molto soddisfacente, in special modo nel segmento delle pompe di calore di alta gamma. In relazione alla crescita esponenziale del mercato delle pompe di calore, Hoval punta all’incremento delle proprie capacità produttive, realizzando nuove linee di lavorazione per pompe di calore, sia nella sede principale di Vaduz sia a Istebné. In tale contesto viene ampliato lo stabilimento già esistente nel sito produttivo di Istebné.
«Con un chiaro impegno a favore delle pompe di calore e il concomitante ampliamento delle strutture produttive a Vaduz e Istebné, consolidiamo la nostra posizione nel campo delle energie rinnovabili», afferma Fabian Frick, co-CEO del Gruppo Hoval.
Piani per il futuro
A settembre è entrata in servizio la nuova linea di lavorazione per pompe di calore nel sito produttivo di Vaduz. Le prime pompe di calore realizzate a Vaduz sono già state fornite alla distribuzione. Dalla primavera 2023 prenderà il via un’ulteriore linea di lavorazione per pompe di calore nello stabilimento già esistente di Istebné. Nelle sue immediate vicinanze, Hoval sta erigendo un nuovo e modernissimo impianto per la produzione di pompe di calore, operativo da inizio 2024, che a pieno regime darà lavoro a 500 dipendenti. In totale l’investimento raggiunge un volume di circa 60 milioni di euro.
Il Gruppo prevede di investire ulteriormente nella logistica, nonché in un cospicuo incremento dell’organico nel reparto di sviluppo delle pompe di calore e in quello della tecnica di regolazione e comando.
Tradizionale fornitore di soluzioni complete
Hoval ha capito per tempo che il mercato, come anche la transizione energetica, non richiedono semplicemente dei prodotti. «In veste di fornitore di soluzioni complete la nostra missione è quella di comprendere la clientela, sviluppando proposte intelligenti adatte alle loro specifiche esigenze», sostiene il co-CEO Peter Gerner. «Grazie alla combinazione fra prodotti, sistemi e servizi, nonché alla maggiore integrazione dell’Internet of Things, la nostra azienda è preparata al meglio per affrontare le sfide del futuro.»
Già da oltre 40 anni Hoval produce pompe di calore e oggi, con i marchi Belaria®, Thermalia® e UltraSource®, è presente sul mercato con pompe di calore nelle categorie degli apparecchi aria/acqua, terra/acqua e acqua/acqua.