Il nuovo supporto vasca Infinity di Schmidlin è stato concepito per rendere più agevoli e veloci le operazioni di montaggio delle vasche da bagno in cantiere. Il sistema assicura infatti la massima flessibilità con un dispendio di tempo minimo di circa 20 minuti. La regolazione continua di lunghezza, larghezza e altezza ne semplifica l’installazione e il successivo aggiustamento.
Ulteriori vantaggi risiedono nell’assenza di operazioni di taglio e incollaggio, di modo che il montaggio avvenga senza interruzioni e tempi di attesa. Il supporto vasca Infinity può inoltre essere posato anche su fondi non perfettamente piani, senza dover precedentemente rimuovere residui di piastrelle o calcestruzzo. Anche eventuali condutture già presenti non costituiscono un problema. Dopo il montaggio e il posizionamento del sistema, si procede alla posa della vasca e del set di rivestimenti Infinity Board.
Un sistema intelligente e sostenibile
Semplicità di montaggio significa anche interventi di smantellamento successivi altrettanto agevoli e sostenibili. La sostenibilità è garantita tra l’altro dall’impiego di materiali riciclabili. Il supporto vasca è disponibile praticamente per tutti i modelli rettangolari delle vasche da bagno Schmidlin e adempie ai più severi requisiti della norma SIA 181 «La protezione dal rumore nelle costruzioni edilizie».
È costituito da pochi pezzi ed è fornito già premontato. Una soluzione che si traduce in un ulteriore risparmio di tempo e anche di ingombro di stoccaggio, data la praticità delle dimensioni del pallet di consegna su cui trovano spazio 45 supporti.
La procedura di montaggio in sintesi
Con il supporto vasca Infinity le operazioni di montaggio scorrono lisce come l’olio. Innanzitutto si procede a determinare l’altezza di montaggio e le dimensioni della vasca. Poi si imposta l’altezza decisa in tutti i sei supporti e si incastrano i pezzi longitudinali. Quindi è necessario regolare la grandezza del telaio, serrare i dadi, posare la struttura in sede e aggiustare il tutto un’ultima volta.
I professionisti di Schmidlin hanno cronometrato il montaggio nel nostro laboratorio. Dal momento in cui si preleva il materiale dal pacco al montaggio finito, uno specialista esperto necessita di circa quindici – venti minuti. A tal proposito abbiamo inserito sul sito Schmidlin un tutorial video.
Da professionista a professionista
Urs Wullschleger, responsabile del reparto sviluppo e produzione, è entusiasta del nuovo progetto sviluppato dalla sua azienda: «Il nostro nuovo supporto vasca rivoluziona il montaggio delle vasche da bagno. Infinity risponde ai requisiti di tutte le norme di settore, è smart e funzionale».