Il design gradevole e discreto delle vasche da bagno free-standing della collezione Laufen Pro si nota fin dal primo sguardo. Lo caratterizzano linee precise, pareti sottili e uno spazioso bacino interno ovale, mentre lo spigolo con la parte inferiore smussata segnala l’appartenenza all’apprezzata collezione Laufen Pro. Il progetto è del designer svizzero Peter Wirz (studio Vetica, Lucerna), che ha firmato l’intera serie.
Un comfort che nasce da materiali e forme
La vasca è prodotta in Marbond, un robusto materiale composito ottenuto da una colata minerale. La superficie è rifinita con uno strato di gel lucido di alta qualità. Il Marbond offre vantaggi funzionali che migliorano ulteriormente il comfort: il riempimento della vasca è molto silenzioso e la forma dello schienale offre un appoggio ottimale, al tatto la superficie trasmette una gradevole sensazione di calore.
Nell’uso quotidiano, questa vasca da bagno risulta longeva e facile da pulire: le superfici lisce sono antibatteriche e repellenti allo sporco, i materiali garantiscono un’elevata resistenza a graffi, urti e raggi UV; la vasca, quindi, non scolorisce nemmeno in caso di esposizione prolungata alla luce del sole. In caso di necessità, eventuali piccoli danni possono essere riparati con l’apposito kit di riparazione.
Formati salvaspazio con dettagli funzionali
Le vasche da bagno free-standing Laufen Pro sono disponibili nei formati 1650 × 750 × 450 mm e 1500 × 700 × 590 mm. Le dimensioni compatte consentono di lasciare dello spazio tutto attorno alla vasca anche se il bagno è di piccole dimensioni, permettono quindi di ottenere l’equilibrio di volumi desiderato e semplificano le operazioni di pulizia.
Per massimizzare i vantaggi dell’installazione free-standing, lo scarico e il troppopieno sono al centro della vasca. Il sistema di scarico è del tipo clic-clac, che si aziona con una semplice pressione: per chiudere lo scarico basta premere (clic), mentre per riaprirlo si preme nuovamente (clac).