Un componente che causa sempre mal di testa e notevoli costi aggiuntivi quando si ristruttura una pompa di calore aria/acqua installata internamente è il sistema delle condotte dell’aria. Questo spesso non si adatta più alle prese a muro esistenti durante la sostituzione. Il risultato sono prodotti su misura costosi e misure strutturali complesse.
Col sistema dei tubi dell’aria LKS 560 è tutto più facile
Il nuovo rivoluzionario sistema dei tubi dell’aria LKS 560 di alpha innotec offre la soluzione per queste situazioni: i tubi flessibili e i vari adattatori da parete e da unità rendono molto facile il rinnovamento di un sistema aria/acqua installato all’interno.
Una pompa di calore – indipendentemente dal produttore – è un gioco da ragazzi. Le aperture murarie esistenti o i pozzi luce possono continuare ad essere utilizzati e non sono necessarie modifiche alla facciata esterna.
Naturalmente, il nuovo sistema delle condotte d’aria LKS 560 è adatto anche quando si sostituisce un sistema di riscaldamento fossile con una pompa di calore aria/acqua installata internamente. A seconda delle dimensioni, della posizione e dell’orientamento, le aperture nel muro della cantina possono essere utilizzate per il nuovo sistema. e quindi ridurre significativamente lo sforzo richiesto per installare un sistema di condotte dell’aria.
LKS 560 e LWV/LWCV – la combinazione perfetta
La combinazione perfetta per una ristrutturazione rapida e pulita è il sistema dei tubi dell’aria LKS 560 in combinazione con le pompe di calore aria/acqua separabili alira LWV e LWCV. Le pompe di calore hanno un design modulare e facilitano il trasporto e l’installazione nell’edificio, anche se le porte o le scale sono strette. Questo rende l’installazione ancora più facile.
Alpha innotec