Nuovo settore d’attività
Il 1° giugno, l’azienda sangallese di Degersheim Krüger + Co. SA rileva WinCool GmbH, un’azienda svizzera con sede a Lachen, nel Canton Svitto. WinCool dal 1992 sviluppa, produce, vende e installa sistemi di umidificazione adiabatici. In veste di prima azienda a lanciare un sistema che combina l’umidificazione ad alta pressione con il raffreddamento dell’aria in emissione, WinCool ha assunto un ruolo di pioniere nel settore. Grazie a questa acquisizione, Krüger + Co. SA arricchisce la propria offerta con prodotti per l’umidificazione basati su una tecnologia altamente innovativa. Donato De Giovanni, attuale direttore generale di WinCool Sagl, assumerà il ruolo di product manager e curerà l’ulteriore sviluppo del settore insieme all’attuale team di WinCool.
Elevato livello di innovazione
Il processo di nebulizzazione modulare sviluppato in proprio da WinCool ha un basso consumo energetico, richiede poca manutenzione e si basa su una tecnologia unica nel suo genere nel mercato. Livello di qualità e innovazione fanno del sistema di WinCool un complemento ideale per la gamma Krüger, afferma Tobias Roederer, direttore generale di Krüger + Co. SA. Valori condivisi quali attenzione per la qualità, affidabilità nel tempo ed un elevato livello di competenza nel servizio accomunano le due aziende, aggiunge Donato De Giovanni.
Umidificazione adiabatica
Il principio dell’umidificazione adiabatica dell’aria in immissione consiste nella nebulizzazione finissima di acqua completamente dissalata mediante speciali ugelli ad alta pressione che creano una nebbia che viene rapidamente assorbita dall’aria, garantendo all’ambiente un tenore di umidità dell’aria preciso e uniforme. I filtri incorporati impediscono inoltre eventuali contaminazioni.
Campi d’impiego
I sistemi di umidificazione WinCool possono essere utilizzati in uffici, stabilimenti di produzione e magazzini. Grazie al funzionamento perfettamente igienico, i dispositivi sono certificati per l’impiego nell’industria farmaceutica e in altri ambiti sensibili come camere bianche, ospedali, musei e biblioteche.
Gli umidificatori WinCool soddisfano i requisiti igienici per sistemi e dispositivi di tecnica di trattamento dell’aria (SITC VA104-01) e per l’impiego in edifici ospedalieri (SITC 99-3).
Grazie al sistema WinCool, Krüger dispone ora di una gamma ancora più estesa di soluzioni combinate per l’ottimizzazione del clima interno provenienti da un’unica fonte.
A proposito di Krüger + Co. SA
Krüger + Co. SA è un’azienda a conduzione familiare fondata nel 1931. Krüger + Co. SA offre prodotti e servizi nei settori della deumidificazione, del riscaldamento di emergenza e per l’edilizia, del condizionamento dell’aria, del prosciugamento dei danni dell’acqua e ora anche dell’umidificazione.
Krüger + Co. SA inoltre vende, noleggia, installa e mantiene i dispositivi impiegati per questi scopi. Sviluppato in Svizzera negli anni ‘70, l’asciugabucato a circolazione d’aria Secomat® è uno dei prodotti più noti dell’azienda. Krüger + Co. SA impiega 290 dipendenti ed è presente con 21 sedi in tutte le regioni linguistiche sull’intero territorio svizzero.