La pianificazione del pensionamento è complessa. Lo sanno anche l’agente generale Roberto Russi e i suoi collaboratori. I consulenti previdenziali di comprovata esperienza saranno lieti di aiutarvi a pianificare il pensionamento, affinché possiate godere della piena libertà di scelta dal punto di vista finanziario.
Una programmazione tempestiva del pensionamento non offre solo sicurezza finanziaria: offre libertà. «La pianificazione del pensionamento è uno dei passi finanziari più importanti nella vita», spiega Roberto Russi, agente generale di Swiss Life presso l’agenzia generale Svizzera italiana. «Quale leader nell’ambito delle soluzioni finanziarie e previdenziali con esperienza decennale nel settore della previdenza professionale e privata, Swiss Life si posiziona come partner ideale con cui intraprendere questo percorso.»
Soluzioni individuali per le vostre esigenze
Ogni persona è unica e anche ogni pianificazione del pensionamento dovrebbe esserlo. «In linea di principio consiglio alla nostra clientela di iniziare a riflettere sul pensionamento a partire dai 50 anni. Così rimane tempo a sufficienza per eventuali adeguamenti», spiega Russi. «L’uscita dalla vita professionale può essere strutturata in moltissimi modi diversi. Spesso questo genera insicurezza. Grazie alla loro competenza, i nostri consulenti offrono la sicurezza necessaria in questi casi».
Optando per una pianificazione del pensionamento a cura di Swiss Life, la clientela ottiene una panoramica completa della propria situazione patrimoniale e previdenziale individuale. Sulla base di tali informazioni è possibile rispondere in modo affidabile a domande quali, ad esempio:
- A quali costi occorre fare fronte dopo il pensionamento?
- Posso permettermi di andare in pensione anticipatamente?
- Devo ritirarmi gradualmente dalla vita professionale?
- Qual è la soluzione migliore: versamento della rendita o liquidazione in capitale?
- Come posso garantire il mio reddito ed evitare problemi di liquidità?
- Com’è tutelata/o la mia/il mio partner, in caso di decesso ?
- Di cosa devo tener conto per quanto riguarda la proprietà d’abitazioni (in particolare per quanto riguarda l’ammortamento)?
Consulenza completa, nella vita professionale e non solo
«Proponiamo la pianificazione del pensionamento sotto forma di mandato quinquennale con un onorario di 750 franchi. In cambio, la clientela beneficia di un’analisi approfondita della sua situazione finanziaria, nonché di piani e misure orientati alle proprie esigenze e ai propri desideri individuali», afferma Roberto Russi. Al contempo, ogni cliente ha a disposizione un consulente personale per tutta la durata del mandato.
Cogliete l’occasione di beneficiare del know-how e dell’esperienza del nostro personale esperto. In questo modo potremo definire insieme per tempo la strategia per colmare eventuali lacune previdenziali. Siamo a vostra completa disposizione: non esitate a contattarci oggi stesso.
Roberto Russi,
Agente generale per la Svizzera italiana di Swiss Life
www.swisslife.ch