Creata dalla penna del francese Toan Nguyen, la collezione di mobili Lani si distingue per il design elegante ed essenziale, che si integra perfettamente tanto nelle case private come nei complessi edilizi. Inoltre, Lani è la prima linea di Laufen che si può abbinare a diverse collezioni del portafoglio prodotti senza rinunciare a un ampio grado di personalizzazione nel bagno. Per la sua progettazione, Toan Nguyen si è concentrato sull’interazione con l’utente finale, con un occhio alla sensualità dei materiali e alle emozioni suscitate dal prodotto. Dopo oltre dieci anni di collaborazione con Laufen, il designer francese conosce molto bene i nostri processi produttivi. Lo dimostrano le parole che usa per descrivere questa sua ultima creazione: «Per me il design è soprattutto una visione precisa dell’oggetto, che riunisce eccellenza artigianale e produzione in serie».
La serie Lani
La famiglia Lani convince con un’ampia gamma di prodotti tra cui basi sottolavabo, armadietti, piani per lavabo, cassettiere, sistemi modulari, specchi e armadietti a specchio. Con i suoi pannelli laterali slanciati, le ante dalle impugnature incassate e le superfici laccate, Lani fissa nuovi standard nel settore dei mobili da bagno. Tutti i prodotti sono dotati di ante e cassetti soft close, mentre i ripiani interni sono realizzati in vetro. Pratici accessori come organiser per i cassetti e portasciugamani da fissare ai lati del mobile aumentano ulteriormente il grado di comfort.
Anche la gamma di colori seduce: l’interno dei mobili è in un’elegante tonalità antracite. L’esterno è disponibile in legno di rovere, nei classici bianco extralucido e opaco, in grigio e in quasi 40 altri colori, tra i quali spiccano le tinte speciali oro, rame e titanio.
Con i suoi modelli dal design versatile e dalle forme lineari Lani si abbina perfettamente alle varie collezioni Laufen come Lua, Kartell • Laufen, Living e Palace.
Un approccio coerente
Gli elevati standard di questa serie non si limitano agli aspetti estetici e qualitativi, ma prendono in considerazione anche etica e sostenibilità ambientale.
Il 100% del legno utilizzato per la serie Lani è prodotto in Europa (da fonti certificate PEFC e FSC) e garantisce una lunga durata utile.
Il design della collezione, inoltre, tiene conto delle esigenze degli installatori: gli elementi di montaggio si regolano in 3D con la massima facilità, in modo che l’installazione dei mobili sia rapida, intuitiva e precisa. In più, gli armadi sono dotati di un sistema antiribaltamento integrato. Non da ultimo, le ante e i cassetti della serie Lani sono dotati di cerniere e articolazioni 3D con meccanismo soft-close.