Il teleriscaldamento costituisce una tecnologia chiave in vista della tutela dell’ambiente. Garantire un approvvigionamento ininterrotto acquisisce quindi ancora maggiore importanza. In tale contesto è indispensabile un’infrastruttura di tubazioni di alta qualità ed espandibile. Con LINESTOP, BRUGG Pipes lancia ora sul mercato la soluzione per la manutenzione e l’espansione di tuba-zioni non solo più economica, ma fino ad oggi anche più flessibile.
LINESTOP di BRUGG Pipes per tubi con guaina in plastica (KMR) consente d’ora in poi la manutenzione e l’espansione di reti di teleriscaldamento a corto e lungo raggio senza svuotare del tutto il sistema di tubi o interrompere il rifornimento di calore. In tal modo si possono ad esempio installare derivazioni supplementari o sostituire componenti difettosi di tubi durante il funzionamento. La tecnologia LINESTOP può essere utilizzata anche nel campo delle reti di teleraffrescamento.
Il nostro LINESTOP Service mette a disposizione del cliente una finestra operativa di otto ore, entro le quali dei tecnici specializzati selezionati possono eseguire eventuali interventi nella zona isolata delle tubazioni.
Il servizio LINESTOP di BRUGG Pipes prevede due varianti: con il nostro LINESTOP-Single-Service, il flusso di scorrimento può essere interrotto in un punto prescelto. Il LINESTOP-Bypass-Service a sua volta consente di mettere allo scoperto una determinata sezione del tubo a fini di espansione o manutenzione senza la minima interruzione del flusso di scorrimento.
La transizione energetica è alle porte ed è sempre più evidente quanto siano necessarie alternative ecologiche e affidabili ai combustibili fossili. Le reti di teleriscaldamento e corto e lungo raggio costituisco una promettente opportunità per coprire il fabbisogno di energia, riducendo al contempo l’inquinamento ambientale. La procedura LINESTOP di Brugg Pipes fornisce una so-luzione economica e flessibile per l’espansione di sistemi di tubazioni. Grazie a tale nuova tecnologia, aziende e clienti privati possono sviluppare in modo efficiente il loro approvvigionamento, passando al contempo a fonti di energia eco-compatibili.