Sotto la guida del Presidente Damiano Crivelli, l’associazione ha rafforzato il suo impegno nella formazione di una nuova generazione di professionisti, invitando ad investire sul talento indigeno per garantire l’attuale solidità del settore.
Migliorare la posizione delle aziende associate sul mercato del lavoro sarà fondamentale per garantire la continuità. Questo è stato il monito del Presidente Crivelli, che per il successo di ogni azienda invita a considerare seriamente le necessità dei propri collaboratori, che chiedono più flessibilità, meno ore nel traffico e conciliabilità famiglia/lavoro.
Al termine dell’assemblea sono stati presentati i dati sul censimento delle carrozzerie ticinesi dal quale traspare un’immagine chiara. Il settore della carrozzeria è in salute, ma non mancano le preoccupazioni: pezzi di ricambio non reperibili, polizze assicurative vincolate e l’impossibilità di concorrere ad armi pari con i grandi gruppi.
Parecchie sfide attendono l’associazione, che con una votazione all’unanimità ha dato fiducia al nuovo comitato. Oltre all’attuale Presidente Damiano Crivelli (Carrozzeria Gorla SA) e Vicepresidente Marcello Levati (AUTORS SA) il comitato conterà 4 nuovi membri: Sara della Cassina (Carrozzeria Della Cassina SA), Alice Tognetti (Tognetti Auto SA), Thomas Fassora (Carrozzeria Lugano SA) e Achille Todi (Carrozzeria Todi SA).
Carrosserie Suisse Sezione Ticino invita tutti (membri e non membri) a partecipare attivamente, condividendo dubbi e idee, per favorire un confronto costruttivo e l’identificazione di soluzioni innovative, che possano andare a vantaggio di tutto il settore.