Sinonimo di eccellenza nel settore delle chiusure, da alcuni anni entrato con successo anche nel comparto del controllo veicolare degli accessi, Hörmann investe costantemente in Ricerca & Sviluppo al fine di rispondere alle diverse esigenze dei propri target di riferimento, con soluzioni sempre più avanzate: altamente efficienti dal punto di vista della performance tecnica e al contempo attuali e gradevoli in termini di design. Da questo stesso paradigma, che coniuga sapientemente prestazioni ed estetica, nasce la nuova versione Design all’interno della gamma di dissuasori Security Line.
Progettati per separare marciapiedi, zone pedonali, parcheggi, o aree aziendali dal traffico circostante, aggiungendo valore agli spazi urbani e commerciali grazie a un’estetica curata e contemporanea, questi innovativi dissuasori presentano un design snello e slanciato, nonché volumi leggeri ed essenziali. Disponibili in acciaio verniciato o con elegante superficie in acciaio inox, tali modelli sono estremamente versatili in quanto proposti in cinque differenti design.
Oltre all’equipaggiamento standard con coperchio dritto, è possibile infatti scegliere le esecuzioni opzionali con coperchio curvo, con coperchio sagomato, con anello circolare largo, con anello circolare quadruplo e ancora con flangia a vite per il fissaggio con viti.
Frutto della tecnologia d’avanguardia del Gruppo Hörmann, i dissuasori Design sono installabili con grande semplicità: possono infatti essere fissati nel calcestruzzo oppure con viti nella versione con flangia. Solitamente, vengono inoltre posizionati in fila, in modo da impedire il passaggio delle auto, ma al contempo permettere l’accesso a pedoni o ciclisti.
Realizzati con tre diversi diametri – da 102, 140 o 168 mm – questi dissuasori presentano un’altezza di 900 mm e montano componenti i cui ricambi, ovviamente originali Hörmann, sono garantiti per dieci anni dall’acquisto.