Wild Armaturen AG è un’azienda familiare di successo da due generazioni, fondata nel 1976 da Margrith e Kurt Wild. Quando Eliane e Massimo Wild rilevarono l’azienda, la trasformarono col tempo nel fornitore di sistemi che è oggi. Sotto la loro guida, l’azienda è passata da dieci dipendenti a circa 50. Ora, dopo 30 anni di management di successo, i due proprietari si ritirano dalla gestione delle attività giornaliere affidando la conduzione dell’azienda alle mani esperte e fidate di Felix Landert.
«Felix Landert condivide i nostri valori e la nostra visione. È molto motivato a sviluppare ulteriormente la Wild Armaturen AG in modo sostenibile e orientato al futuro» sottolineano Eliane e Massimo Wild.
Felix Landert ha assunto il nuovo ruolo di CEO a partire dal 1° gennaio 2023. In precedenza è stato responsabile della direzione operativa in qualità di COO e membro della direzione.
Dal 2022, a fianco di Marco Decurtins (Vendite), è stata nominata membro della direzione anche Fabienne Wild (Marketing e Comunicazione, Sistema di gestione e terza generazione Wild). Insieme condurranno l’azienda con successo verso il futuro.
Massimo ed Eliane Wild saranno impegnati nell’azienda come proprietari e membri del consiglio di amministrazione. In questa funzione, continueranno anche a mantenere i contatti con clienti e fornitori.
A proposito di Felix Landert
Felix Landert (55 anni) si è laureato al Politecnico di Zurigo in scienze della gestione aziendale e della produzione e ha proseguito la sua formazione in Management. Da quasi 25 anni svolge la sua attività come CEO/COO nell’industria e nei rami accessori dell’edilizia. Nel 1999 ha assunto la direzione della terza generazione dell’azienda di famiglia Landert Motoren AG e ha portato a termine con successo la ristrutturazione dell’azienda. Successivamente ha lavorato, tra gli altri, per Zehnder Group e presso la Società elettrica della Svizzera centrale (CKW). È entrato alla Wild Armaturen AG nell’ottobre 2021.
A proposito di Wild Armaturen AG
Da oltre 45 anni, Wild Armaturen AG fornisce in tutta la Svizzera tubi in ghisa, valvole e raccordi per l’intero spettro dell’approvvigionamento idrico ed energetico comunale.
L’azienda è fortemente posizionata nei quattro settori di acqua, gas, acque di scarico e ghisa stradale. I prodotti Wild vengono quindi utilizzati in un’ampia gamma di applicazioni, ad esempio dalle sorgenti dell’acqua potabile fino agl’impianti die depurazione o nelle condotte d’alta pressione per la produzione di energia idroelettrica o per le reti di distribuzione d’anergia.
L’azienda ha sede a Rapperswil-Jona ed è vicina ai suoi clienti con circa 50 dipendenti (14 dei quali lavorano nel servizio esterno).