Essendo lo specialista dell’organizzazione in bagno, Bodenschatz analizza costantemente situazioni reali che si verificano nei bagni svizzeri. È su questa base che l’azienda di Allschwil sviluppa supporti di gran pregio. Tra gli innumerevoli accessori di Bodenschatz, la famiglia numerosa trova il porta asciugamani multiplo per gli asciugamani bagnati, la signora attenta allo stile il portagioie adatto, il signore anziano maniglie di supporto in numero sufficiente e il giovane impegnato un appoggio per il cellulare.
Purtroppo, molte persone si accorgono solo nella vita di tutti i giorni di quello che un bagno deve fare. Ecco perché fin dalla progettazione del nuovo bagno è meglio pensare alle esigenze e ai rituali personali. La consulenza presso i rivenditori specializzati supporta volentieri i committenti nel trovare la soluzione adatta.
Tradizione e lungimiranza
«L’intelligenza in bagno» ecco il motto di cui Bodenschatz ha fatto il proprio vessillo. Il che significa: rimanere sempre al passo con i tempi, analizzare esigenze e tendenze e sviluppare prodotti intelligenti a partire da ciò.
Fondata ad Allschwil nel 1940, nel 1957, Bodenschatz lanciò la linea di accessori iconica Chic. Essa conquistò i bagni svizzeri in un attimo e, da allora, è stata aggiornata più volte.
Già il fondatore dell’azienda, Rudolf Bodenschatz, convinse il mercato con un’innovazione: il fissaggio indiretto, grazie al quale le viti di fissaggio degli accessori sparivano dallo sguardo. L’azienda svizzera segue questa tradizione inventiva da oltre 80 anni. Con i sistemi di sospensione e appoggio, i supporti, le maniglie e molto altro, Bodenschatz si è evoluto fino a diventare lo specialista per l’organizzazione in bagno.
Recentemente, Bodenschatz ha di nuovo posto una pietra miliare con un’innovazione nella tecnica di fissaggio: il sistema di montaggio Adesio consente anche l’incollaggio oltre alla foratura tradizionale.
Così facendo, si offrono numerose nuove possibilità configurative, come per esempio il fissaggio degli accessori su vetro e pareti sottili.
Anche questo esempio evidenzia che saranno esperienza, curiosità e lungimiranza a guidare Bodenschatz nel futuro.