Le persone assicurate decidono autonomamente come viene investito il loro avere di previdenza sulle parti di salario assicurate eccedenti i 132’300 franchi. Al contempo, i piani 1e sono convenienti per le imprese. Permettono di ridurre i costi per la previdenza professionale ed escludere il rischio di una copertura insufficiente.
Cosa si cela in realtà esattamente dietro l’articolo 1e dell’Ordinanza sulla previdenza professionale (OPP 2)?
I dipendenti con salari superiori a 132’300 franchi possono decidere autonomamente come investire gli averi di previdenza sulla parte di salario assicurata eccedente. Possono scegliere una strategia d’investimento individuale in base all’orizzonte d’investimento personale, alla propria capacità e propensione al rischio. In questo modo non solo i dipendenti hanno la massima libertà di scelta nella previdenza professionale, ma anche l’opportunità di un rendimento supplementare.
Con Swiss Life Business Premium, Swiss Life offre ai propri assicurati i seguenti vantaggi:
- Soluzione individuale: potete scegliere tra otto interessanti strategie d’investimento
- Flessibilità: in ogni momento è possibile effettuare senza costi un cambio della strategia d’investimento
- Sicurezza: presso Swiss Life potete optare per un’assicurazione di risparmio con garanzia del valore nominale e dell’interesse del 100%
- Ottimizzare le imposte: la vostra impresa e il vostro personale risparmiano sulle imposte
- Competenza in materia d’investimento: ricavate il massimo dai vostri fondi previdenziali; Swiss Life è tra i primi tre gestori patrimoniali in Svizzera
L’Agenzia Generale della Svizzera Italiana è divisa in quattro gruppi, ognuno con un responsabile vendita. Il nostro obiettivo è essere vicini ai nostri clienti, per garantire competenza e massima professionalità. A tal fine, mettiamo a vostra disposizione in ogni ramo previdenziale specialisti per una consulenza a 360 gradi. Cogliete l’occasione per prendere un appuntamento con uno dei nostri specialisti oggi stesso. Saremo felici di essere a vostra disposizione.
Siete interessati a una soluzione di previdenza individuale? Fissate oggi stesso un appuntamento per un colloquio di consulenza. Roberto Russi, agente generale dell’Agenzia Generale Svizzera italiana di Swiss Life, e il suo team saranno lieti di assistervi.
Roberto Russi, Agente generale
Agenzia generale Svizzera italiana
www.swisslife.ch