L’evento, organizzato grazie alla gentile sponsorizzazione di Finardi & Partners, sarà un’occasione unica per festeggiare la conclusione del secondo anno d’attività del programma.
Durante l’evento verrà presentata la missione della Fondazione Privilège, nata per promuovere l’educazione e lo sviluppo dello spirito imprenditoriale e del processo di investimento nel settore del venture capital tra gli studenti universitari. Gli studenti che hanno partecipato al programma condivideranno la loro esperienza e quanto appreso durante il percorso insieme ai loro mentors.
Il programma, partito lo scorso autunno, ha visto coinvolti due gruppi di studenti selezionati la scorsa estate tra gli atenei di Lugano e di Milano. Durante tutto il percorso ogni studente è stato seguito da un mentor dedicato con il quale ha potuto confrontarsi regolarmente. A questo si sono aggiunti dei webinar e degli incontri regolari tenuti da vari esperti che hanno potuto condividere la loro esperienza su temi specifici.
Fondazione Privilège
La Fondazione Privilège, con sede a Lugano, ha l’obiettivo di svolgere attività di sostegno all’educazione e alla sensibilizzazione in materia di imprenditorialità. La sua attenzione si concentra principalmente sugli studenti universitari, le scuole universitarie professionali e i centri di ricerca.
Lo scopo primario della Fondazione è quello di sostenere l’imprenditorialità sia in Svizzera che all’estero, promuovendo la creazione di reti di conoscenze e competenze. La Fondazione crede che favorire lo scambio di idee, l’accesso a risorse e l’interazione tra imprenditori possa stimolare l’innovazione e la crescita economica.
Puoi contribuire anche tu a sostenere questo progetto con un piccolo gesto.
Sostieni la Fondazione:
Fondazione Privilège
Via Carlo Maderno 6
CH-6900 Lugano
IBAN: CH63082520278917C000C