Alpha innotec alterra NP-BWV pompa di calore acqua salamoia/acqua Rendimento “on-demand”
alterra NP-BWV è una pompa di calore salamoia/acqua che combina un modulo inverter con un modulo on/off. La tecnologia apre possibilità completamente nuove per un riscaldamento, una preparazione dell’acqua calda e un raffreddamento efficienti. I due compressori si attivano in base alle esigenze e a seconda del modello, consentono una potenza di riscaldamento continua da 4 a 28 kW o da 6 a 43 kW.
Per le uscite più grandi, è possibile collegare e controllare fino a nove unità delle serie NP-BWV e NP-BW con un solo controller. In questo modo è possibile ottenere potenze di riscaldamento di oltre 500 kW.
Il design compatto del dispositivo NP-BWV consente di risparmiare spazio e di installare facilmente il dispositivo. Entrambi i moduli della pompa di calore contengono al massimo 2,2 kg di refrigerante. Non è richiesto il controllo delle perdite previsto dalla legge. Lo SCOP di 5,0 e l’intelligente soluzione con i due moduli combinati contribuiscono a un’efficienza molto migliore rispetto alle unità a controllo di frequenza con un singolo compressore, soprattutto nella fascia di carico parziale inferiore.
L’alterra NP-BWV è gestita da un controller di facile utilizzo con display a colori. Grazie a myUpway, la pompa di calore può essere monitorata e controllata online. È possibile anche il collegamento a un sistema di gestione degli edifici tramite Modbus.