Con l’annuale roadshow Hoval, l’azienda svizzera leader nella tecnica di riscaldamento e climatizzazione garantisce a tutti gli installatori e i progettisti interessati la possibilità di conoscere dal vivo sull’intero territorio svizzero, lontano da fiere e convegni, le ultime novità e i prodotti Hoval più recenti. Proprio nel periodo della pandemia, il roadshow si è rivelato un format prezioso per i tecnici specializzati HVAC, che in questo modo non sono obbligati a visitare una fiera.
È piuttosto la fiera ad andare da loro, grazie al carattere mobile del roadshow: dopo il lancio in Svizzera romanda, Svizzera centrale e Svizzera nord-occidentale, il roadshow Hoval 2021 ora ha fatto tappa in Ticino.
Confronto sulle sfide della Strategia energetica 2050
Il 16 e il 21 settembre 2021 il trailer è stato quindi collocato per installatori e partner specializzati in Ticino. Presso il Clubhouse Coronado di Mendrisio e l’Agriturismo La Ciossa a Cadenazzo è nato un ampio confronto sulle normative relative al settore HVAC, sulle sfide (e le possibili soluzioni) della Strategia energetica 2050, sui requisiti tecnici e sulle prestazioni dei generatori di calore. Impianti ibridi bivalenti, generatori di calore a energia fossile, il sistema di gestione intelligente del riscaldamento HovalConnect e i sistemi di ventilazione meccanica controllata con recupero del calore – un programma ricco di prodotti dell’assortimento Hoval. Ogni installatore ha potuto comunque ricevere anche una consulenza personalizzata. Proprio come a una fiera – solo in versione mobile.
Vicinanza ai clienti nonostante il Covid-19
Hoval agisce. Il rimorchio è la risposta diretta alla mancanza di vicinanza a clienti e partner a causa della cancellazione della maggior parte delle fiere e dei convegni dovuta alla pandemia. Offre abbastanza spazio per accogliere ciò che è più importante. Non prodotti campione ma modelli autentici. In tal modo gli installatori possono esaminare le novità tecniche, mentre le informazioni necessarie sono fornite dai consulenti Hoval e dai prospetti. Nonostante gli ampi spazi e le grandi superfici, tutti gli eventi sono stati sempre realizzati nel rispetto delle norme anti-Covid.
A proposito di Hoval
Hoval, a livello internazionale, è tra le aziende leader nelle soluzioni per la climatizzazione dell’ambiente. Con oltre 75 anni di esperienza l’azienda vanta una forte motivazione per trovare soluzioni integrate sempre innovative. I sistemi completi per riscaldamento, raffrescamento e ventilazione vengono esportati in più di 50 paesi.
Hoval, azienda di lunga esperienza specializzata nella tecnica di riscaldamento e climatizzazione, è il partner di riferimento per le soluzioni integrate. È così possibile, ad esempio, scaldare l’acqua con l’energia solare e riscaldare gli ambienti con olio di combustione, gas, legno o pompe di calore. Hoval combina un vasto assortimento di tecnologie e integra nei sistemi anche la ventilazione degli ambienti. Il principio guida delle azioni è la responsabilità per l’energia e l’ambiente: l’efficienza energetica è sempre al centro dello sviluppo dei sistemi di riscaldamento e ventilazione Hoval.
Hoval SA