Da oltre 120 anni, la Nussbaum fornisce apparecchi e sistemi d’installazione per la tecnica della costruzione, con soluzioni integrali concepite per durare a lungo. In questo lasso di tempo, le applicazioni sono profondamente mutate. Il filo conduttore della filosofia aziendale è perdurato: per la proverbiale qualità svizzera devono avvenire in territorio elvetico non solo la vendita ma possibilmente l’intera creazione del valore. Solo in tal modo è possibile soddisfare le aspettative di progettiste, progettisti, installatrici e installatori.
I fattori determinanti per la lunga durata delle singole rubinetterie sono i materiali. Dal 1907, la Nussbaum gestisce una propria fonderia per bronzo, progressivamente ampliata e ammodernata. La competenza accresciuta nel tempo dell’azienda produttrice consente un’autonomia produttiva unica – dal pezzo grezzo al prodotto finito. Grazie a tale integrazione verticale dallo sviluppo alla vendita diretta è realizzabile un assortimento tanto ampio quanto profondo.
Grazie al miglioramento costante è stato possibile mantenere numerosi posti di lavoro nonché crearne di nuovi. La Nussbaum gestisce la prima fonderia per bronzo in Svizzera che produce esclusivamente senza piombo. Un approccio pionieristico in grado di soddisfare agevolmente gli attuali valori limite per il piombo nonché il loro futuro inasprimento.
Tra i classici nell’assortimento della rubinetteria della Nussbaum vi è la valvola inclinata. Il suo massiccio corpo in bronzo può rimanere nell’impianto per molti decenni. La testa della valvola può essere smontata, riveduta o sostituita in qualunque momento con una testa attuale.
Ciò consente di assicurarne la funzionalità per generazioni mentre le valvole continuano a rimanere in esercizio. Si tratta di un servizio unico in Svizzera che rispecchia l’impegno della Nussbaum a favore di una tecnica della costruzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Lo slogan di questo lavoro di precisione orientato alla clientela recita: «Soddisfiamo ogni vostra esigenza».