Da anni, in Svizzera le pompe di calore per acqua calda costituiscono la tecnologia più gettonata per il riscaldamento dell’acqua nelle case unifamiliari. Qual è invece la situazione per quanto riguarda le palazzine? Finora, in questo ambito l’offerta sul mercato era assai limitata. Per colmare questa lacuna, Domotec offre ora la pompa di calore per acqua calda Nuos Extra 05/07/11kW, che si distingue per un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Prestazioni che convincono
La pompa di calore per acqua calda Nuos Extra funziona come sistema autarchico per l’approntamento di acqua calda. A seconda del fabbisogno viene installata con un bollitore speciale (SWD) da 400-1500 litri.
L’apparecchio compatto può essere installato all’esterno della palazzina e il bollitore in garage o in cantina, a seconda delle esigenze.
La gamma di apparecchi Nuos Extra copre in modo efficace e affidabile l’approvvigionamento di acqua calda per fino a 45 persone. Il comfort è garantito in ogni condizione climatica – d’inverno persino fino a temperature di -20 °C. L’esercizio non è solo ecologico, ma rispetto a un classico bollitore elettrico consente anche di ridurre i costi energetici ogni anno di ben il 75%.
Gli specialisti di Domotec sono convinti che le economiche e performanti pompe di calore per acqua calda della nuova linea Nuos Extra non mancheranno di conquistare un posto nelle palazzine da piccole a medio-grandi.