La ventilazione sta diventando sempre più importante, soprattutto nel segmento delle nuove costruzioni. Un isolamento termico particolarmente buono e un involucro edilizio a tenuta garantiscono che l’aria fredda non penetri nella casa calda.
Tuttavia, un regolare ricambio d’aria è altrettanto importante per garantire che l’aria soffocante e umida non porti alla formazione di muffe. “I sistemi di ventilazione sono più comodi e molto più efficienti che aprire continuamente le finestre”, afferma Henning Schulz, architetto diplomato e portavoce del Gruppo STIEBEL ELTRON.
“Con oltre 30 anni di esperienza nella tecnologia della ventilazione, i nostri dispositivi sono ideali per la ventilazione centralizzata e decentralizzata”.
Questo è ovviamente riconosciuto anche da architetti e progettisti, che hanno assegnato a STIEBEL ELTRON il premio “Architects’ Darling” per la sesta volta consecutiva. “Il premio è un grande successo per la nostra azienda”, afferma Schulz.
«Tesoro degli architetti»
Dal 2011, Heinze GmbH assegna il premio “Architects’ Darling” per i risultati eccezionali e la forza innovativa nel settore delle costruzioni. Il voto si basa sulle opinioni di architetti e progettisti di tutta la Germania.
Quest’anno, un totale di 2.054 di loro ha partecipato al più grande sondaggio di settore a livello nazionale, basato su supporti multimediali.
Alla cerimonia di premiazione del 7 novembre 2024, sono stati consegnati 22 trofei fenice d’oro – gli “Oscar dell’industria delle costruzioni” – come premi per il marchio.
STIEBEL ELTRON
Come azienda familiare sostenibile e orientata al futuro, STIEBEL ELTRON è sinonimo di soluzioni innovative nei settori dell’acqua calda, del riscaldamento, della ventilazione e del raffreddamento. Il fornitore di tecnologia domestica e di sistema persegue una chiara strategia per una tecnologia domestica ecologica, efficiente e conveniente. Con circa 5.500 dipendenti in tutto il mondo, il Gruppo, con sede a Holzminden/DE, si affida costantemente alle proprie competenze, dallo sviluppo dei prodotti alla produzione.
STIEBEL ELTRON Svizzera è stata fondata nel 1978 ed è una delle filiali di maggior successo del Gruppo. La filiale svizzera impiega ben 150 persone in ufficio e sul campo. Ogni anno vengono vendute circa 6.000 pompe di calore. Il concetto di assistenza è completato dal servizio clienti dell’azienda.