Soluzioni complete per le applicazioni industriali e commerciali
Oggi, nel panorama italiano, Maxa è tra le prime 5 aziende che producono pompe di calore inverter e tra le prime 15 nel settore della climatizzazione domestica. In ambito residenziale e commerciale, le pompe di calore Maxa aria/acqua sono estremamente versatili e predisposte per la produzione di acqua calda per il riscaldamento dell’ambiente e per l’utilizzo sanitario.
Ad oggi la gamma residenziale si caratterizza per una potenza massima fino a 35 kW, garantendo un risparmio energetico fino al 30% rispetto ai prodotti presenti attualmente. Il recente ampiamento del comparto produttivo e i continui investimenti nella ricerca stanno permettendo a Maxa di ampliare l’offerta proponendo al mercato soluzioni anche per il mondo industriale e terziario con refrigeratori e pompe di calore aria/acqua da 40 a 350 kW.
Pompe di calore
Le pompe di calore Maxa sono progettate per soddisfare le esigenze di climatizzazione invernale ed estiva per i più moderni impianti, sia in ambito residenziale sia commerciale. Sono la soluzione ideale in abbinamento a sistemi con pavimento radiante/ventilconvettori, con fornitura elettrica da rete e/o da fonti rinnovabili.
Estremamente versatili e predisposte per la produzione di acqua calda per il riscaldamento invernale, acqua fredda per il raffrescamento estivo dell’ambiente e per la produzione di acqua calda sanitaria.
La tecnologia inverter unitamente ai motori DC brushless assicura un’altissima efficienza energetica e permette di ridurre i consumi di energia elettrica rispettando le alte performance di prestazione.
Pompa di calore inverter monoblocco
i-32V5: 12 modelli, i più compatti e performanti del mercato! Con certificato ehpa e PDC Modul System
Le pompe di calore ad inversione di ciclo i-32V5 sono state progettate per applicazioni in ambito residenziale e commerciale, estremamente versatili e predisposte per la produzione di acqua calda per il riscaldamento invernale, riscaldamento acqua calda sanitaria a 58°C (fino a 63° con l’ausilio di resistenza elettrica) e acqua fredda per il raffrescamento estivo. Il nuovo sistema i-32V5 è la soluzione ideale in abbinamento a sistemi con pavimento radiante/ventilconvettori, con fornitura elettrica da rete e/o da fonti rinnovabili. 5 modelli disponibili in versione SL super silenziata con una potenza sonora di soli 53 dB(A)
i-32V5H MIDI: 3 modalità di funzionamento (riscaldamento, raffreddamento e produzione di acqua calda sanitaria)
Le pompe di calore ad inversione di ciclo i-32V5H MIDI sono state progettate per applicazioni in ambito residenziale e commerciale, estremamente versatili e predisposte per la produzione di acqua calda per il riscaldamento invernale, riscaldamento acqua calda sanitaria a 58°C (fino a 63° con l’ausilio di resistenza elettrica) e acqua fredda per il raffrescamento estivo. Il nuovo sistema i-32V5 MIDI è la soluzione ideale in abbinamento a sistemi con pavimento radiante/ventilconvettori, con fornitura elettrica da rete e/o da fonti rinnovabili.
Pompe di calore inverter aria/acqua con ventilatore assiale
I-HPVH: Tecnologia DC Inverter e refrigerante a basso GWP R32
Nuova pompa di calore Aria/Acqua con tecnologia DC Inverter e refrigerante a basso GWP R32 per installazione esterna. La gamma è composta da 4 modelli con compressori DC inverter del tipo ermetico scroll espressamente progettati per funzionamento con R32. Il ventilatore è di tipo assiale con pale a profilo alare, appositamente sagomato per aumentare l’efficienza e ridurre la rumorosità con motore elettrico pilotato in modulazione con motore brushless EC direttamente accoppiato. Nuove configurazioni con kit idronico composto da singola pompa o doppia pompa on/off e Inverter, e serbatoio inerziale a bordo macchina. Nuove configurazioni acustiche versione silenziata, super silenziata e canalizzabile. Nuova versione macchina con desurriscaldatore che permette di recuperare circa il 20% del calore di condensazione, il kit prevede uno scambiatore a piastre saldobrasate e un circolatore elettronico gestito dal controllo a bordo. Nuova versione macchina a bassa temperatura per applicazioni di “processo” che consente di estendere il campo operativo dell’unità, effettuando un raffreddamento dell’acqua diretta all’utenza fino a – 8° C con l’impiego di una miscela di acqua e glicole.
Certificazioni
3 Ehpa + PDC Modul System da 4 kW a 18 kW
3 Ehpa da 21 kW a 70 kW
Rivenditore esclusivo per il Ticino
Dal 2020 il Centro Idro Termo Sanitario presso la Frigerio SA è il rivenditore esclusivo per il Ticino.