Grazie all’acquisizione dei sistemi per casseforme della Conrad Kern AG da parte di Tobler nasce un importante fornitore edile svizzero in grado di supportare i propri clienti in tutti i settori della costruzione di casseforme e ponteggi con prodotti innovativi, ma anche assistenza e qualità svizzere.
I sistemi a noleggio del nuovo numero 4 sul mercato svizzero delle casseforme triplicano rispetto all’area disponibile finora a Sursee.
Il CEO Martin Tobler è convinto che questa acquisizione consenta un’integrazione ottimale dell’attuale portafoglio di prodotti Tobler. Casseforme speciali di ogni tipo e un’assistenza professionale per progetti complessi rappresentano pilastri essenziali per una collaborazione proficua con i clienti. Grazie all’acquisizione della sede e all’assorbimento dei dipendenti da parte di Tobler viene inoltre garantita la continuità.
Già in occasione della BAUMAG 2023, che si è svolta a Lucerna dal 26 al 29/1/2023, è stato possibile conoscere l’intera gamma di prodotti ampliata di Tobler AG.
Il Gruppo Tobler è da quasi 30 anni leader nel settore dei sistemi di ponteggi in Svizzera. Con i marchi TOBLER e MATO ha portato sul mercato una lunga serie di innovazioni fino all’ultimogenito, il sistema di ponteggio all-in-one MATO 3. Nel 2022 Tobler ha registrato una forte crescita sia nel comparto dei ponteggi che in quello delle casseforme e ha ottenuto ancora una volta un fatturato record. Con Rheineck (SG), Forel (VD) e Sursee (LU), il Gruppo rappresentato in 10 paesi dispone ora di 3 sedi di tutto rispetto.