La clientela ha visitato numerosa l’esposizione itinerante in una delle 25 tappe del tour e gettato uno sguardo dietro le quinte della Nussbaum. «In veste di sviluppatori e produttori con vendita diretta abbiamo un rapporto molto stretto con la nostra clientela. Per noi, il reciproco scambio di opinioni è fondamentale per capire in modo del tutto diretto e personale quali siano le richieste del mercato e in quali ambiti possiamo migliorarci», afferma il Dr. Roy Nussbaum, CEO e Amministratore Delegato.
Beat Loretz, Responsabile marketing e vendite, aggiunge: «I requisiti relativi a sostenibilità, digitalizzazione e igiene dell’acqua potabile pongono il settore di fronte a grandi sfide. Nell’ambito dei colloqui con la clientela abbiamo potuto mostrare i sistemi e le soluzioni che la Nussbaum mette a disposizione a tale scopo.»
Flessibili e di lunga durata
L’Up2Date Roadshow della Nussbaum ha fornito agli installatori e ai progettisti informazioni relative non solo alle attuali sfide del settore della tecnica idrosanitaria e di riscaldamento ma anche alle soluzioni e ai servizi integrali. Secondo Beat Loretz, infatti, la soluzione è l’impianto: «Ogni impianto deve garantire l’igiene dell’acqua potabile e la sostenibilità nonché essere predisposto per la digitalizzazione. Ovviamente l’impianto ideale per un’abitazione plurifamiliare è totalmente diverso da quello per un edificio commerciale o un ospedale. Siamo volentieri a disposizione della nostra clientela proprio per trovare questa soluzione.
Inoltre, la digitalizzazione cambia tutte le fasi del ciclo di vita dell’edificio. Dalla progettazione alla costruzione e alla gestione diventano importanti nuovi utensili e processi. Le soluzioni di sistema della Nussbaum sono idonee per ogni applicazione – dai sistemi analogici a quelli ibridi, fino ai sistemi completamente digitalizzati.
Anche l’Up2Date Roadshow della Nussbaum si è presentato in forma ibrida: all’interno dell’autocarro e del rimorchio è stato possibile esaminare i sistemi e le soluzioni in modalità sia analogica che digitale. Accanto a ciascun prodotto fisico, un codice QR ha infatti consentito una semplificata consultazione delle informazioni aggiuntive.
Speed contest di successo
Anche il concorso ha riscosso grande interesse. Ai partecipanti è stato chiesto di montare nel minor tempo possibile una scatola sotto muro Optiarmatur-UP-Box della Nussbaum con scatola di distribuzione Optiflex isolata. La sorte ha premiato Marco Carolla della W. Jäggi-Fürst GmbH di Boningen quale vincitore del premio principale. Il fortunato installatore di impianti idrosanitari può ora godersi una nuova e-mountain-bike della Cilo.