Con il WWK-I Plus, STIEBEL ELTRON ha sviluppato una pompa di calore per acqua calda che non solo fornisce acqua calda potabile in modo estremamente efficiente, ma è anche molto facile da usare grazie al comando rotativo sull’apparecchio o con l’app MyStiebel. L’apparecchio combina tutto questo in un design semplice ed estetico che si adatta a qualsiasi ambiente di installazione grazie alla sua struttura sottile. Secondo Claus Kroll-Schlüter, Direttore Marketing del Gruppo, il German Design Award è un alto riconoscimento da parte della giuria internazionale di esperti e, naturalmente, un incentivo a continuare a implementare costantemente il design del prodotto. La pluripremiata pompa di calore per acqua calda WWK-I Plus fornisce acqua calda potabile fino a 65 gradi per cucine e bagni di case unifamiliari e bifamiliari – fino a 300 litri di acqua, a seconda della variante.
È anche estremamente efficiente
La pompa di calore sfrutta il calore ambientale libero nel luogo di installazione, ad esempio nella lavanderia, per riscaldare l’acqua. Con un chilowattora di elettricità, la WWK-I Plus genera più di quattro chilowattora di energia termica.
Il funzionamento della pompa di calore per l’acqua calda è estremamente semplice: la temperatura dell’acqua calda desiderata può essere impostata in modo intuitivo tramite il comando rotativo.
Altre impostazioni, come il programma vacanze o il programma orario, possono essere controllate tramite l’app MyStiebel. In questo modo il WWK-I Plus non ha bisogno di numerosi pulsanti e si presenta con un design accattivante e senza tempo.
Esperto di acqua calda da 100 anni
Nel 1924 STIEBEL ELTRON ha rivoluzionato il riscaldamento elettrico dell’acqua con un innovativo riscaldatore a immersione ad anello e da allora è considerato un esperto di acqua calda con prodotti fabbricati in Germania. Il portafoglio comprende scaldacqua istantanei, pompe di calore da quasi 50 anni e sistemi di ventilazione da oltre 30 anni. Il gruppo, orientato a livello internazionale, è uno dei leader mondiali del mercato e della tecnologia nei settori della “tecnologia domestica” e delle “energie rinnovabili”.
STIEBEL ELTRON Svizzera è stata fondata nel 1978 ed è una delle filiali di maggior successo del Gruppo. La filiale svizzera impiega ben 150 persone in ufficio e sul campo. Ogni anno vengono vendute circa 6.000 pompe di calore. Il concetto di assistenza è completato dal servizio clienti dell’azienda.