Giovedì, 5 maggio 2022 si è svolta presso l’Auditorium dell’Istituto Cantonale di Economia e Commercio a Bellinzona la 128° assemblea generale ordinaria della Società svizzera degli ingegneri ed architetti, sezione Ticino.
L’Assemblea ha costituito il tradizionale e più opportuno momento di incontro durante il quale i soci hanno potuto essere debitamente informati sulle attività e sui progetti che la SIA che sta portando avanti, in collaborazione anche con le altre Associazioni professionali presenti sul territorio ticinese e la Conferenza delle Associazioni Tecniche del Cantone Ticino (CAT). Inoltre sono stati pure presentati i progetti e la strategia che la SIA sta portando avanti a livello nazionale.
L’assemblea è stata l’occasione per presentare ai soci ticinesi la nuova strategia della SIA, la cui visione è Insieme per creare un ambiente di vita sostenibile.
Si è pure discusso dell’attuale situazione del mercato per gli ingegneri e gli architetti del canton Ticino e delle relazioni con le autorità.
Si è inoltre proceduto a salutare e ringraziare per la loro militanza nel comitato di SIA Ticino i membri architetti Stefano Tibiletti e Gustavo Groisman che hanno terminato il loro mandato. In loro sostituzione l’Assemblea ha votato all’unanimità gli architetti Silvia Barrera, titolare dello studio dueA architetti Sagl a Lugano e Otto Krausbeck, titolare di uno studio d’architettura a Salorino-Mendrisio. Gli altri attuali membri di comitato ing. Paolo Spinedi, ing. Samuele Pegorini, arch. Mitka Fontana, sc. amb. Katharina Schuhmacher e ing. Elia Zaccheddu sono stati tutti riconfermati. Paolo Spinedi è stato riconfermato presidente per i prossimi 2 anni.
Il comitato di SIA Ticino ringrazia per la presenza e per i loro interventi il presidente del Consiglio di Stato avv. Claudio Zali, il sindaco di Bellinzona avv. Mario Branda e il presidente della SIA arch. Peter Dransfeld.
Società degli ingegneri e degli architetti, Sezione Ticino Ing. Paolo Spinedi, Presidente
Maggiori informazioni:
- Ing. Paolo Spinedi T 079 592 6538
- Segretariato SIA Ticino T 091 825 5556
- Informazioni sulle attività della SIA Sezione Ticino su www.ti.sia.ch.