Presso l’AG Svizzera italiana, Roberto Russi e il suo team vi offrono una consulenza personalizzata per tutte le questioni attinenti alla pianificazione previdenziale e finanziaria.
La maggior parte delle svizzere e degli svizzeri ha investito il proprio denaro in modo piuttosto conservativo. Una delle forme d’investimento preferite è il classico conto di risparmio. Le prospettive di guadagno sono tuttavia modeste: attualmente gli interessi annui della maggior parte delle banche si collocano tra lo 0,2% e l’1%. Anche se in genere ne risulta un rendimento più elevato rispetto a quello che si otterrebbe tenendo i risparmi, come si diceva una volta, sotto il materasso, a lungo andare non vale la pena. Pertanto, a chi desidera ottimizzare i propri risparmi consigliamo una consulenza finanziaria e previdenziale completa. «Offriamo alla nostra clientela una consulenza personale e competente», spiega Roberto Russi, agente generale dell’agenzia generale Svizzera italiana. «Ci prendiamo il tempo necessario per chiarire le aspettative e le possibilità delle persone. Segue poi la presentazione di una o più soluzioni d’investimento della nostra vasta gamma.
La soluzione ideale per ogni sogno
Ci sono coloro che sognano una casa di proprietà e coloro che desiderano fare un lungo viaggio intorno al mondo. C’è anche chi vuole tutelare la famiglia o provvedere alla previdenza per evitare ristrettezze finanziarie dopo il pensionamento. Indipendentemente dal sogno che desiderate realizzare: la creazione di tutto questo inizia con il primo versamento di risparmio. Swiss Life è il fornitore leader in Svizzera di soluzioni finanziarie e previdenziali. Forti della nostra esperienza di oltre 165 anni, vi sosteniamo sul vostro cammino verso una vita in piena libertà di scelta dal punto di vista finanziario. L’aumento del valore a lungo termine è il fulcro della nostra filosofia d’investimento: «Gestiamo i capitali della nostra clientela come se fossero i nostri», spiega Roberto Russi. «Swiss Life si orienta in modo coerente alle esigenze specifiche della clientela e ai profili di rischio.»
Quando, se non oggi?
Il momento migliore per piantare un albero era vent’anni fa. Il secondo momento migliore è oggi. Che abbiate 25, 35 o 55 anni: prima iniziate a investire, più beneficerete degli sviluppi del valore sui mercati finanziari.
Roberto Russi e il suo team di consulenti previdenziali e finanziari/e diplomate/i sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda e vi forniscono tutte le informazioni necessarie affinché possiate prendere le vostre decisioni finanziarie in piena libertà di scelta.
Roberto Russi,
Agente generale per la Svizzera italiana di Swiss Life
www.swisslife.ch