Persona di grande esperienza nel campo economico e politico, Sarah Koch ha dimostrato le sue capacità nel suo precedente ruolo quale responsabile della promozione economica e della localizzazione del Cantone di Soletta. Come i suoi predecessori, Sarah Koch persegue l’obiettivo di sviluppare con successo l’istituto economico, di consulenza e di comunicazione BAK Economics.
Dopo oltre 20 anni trascorsi presso BAK Economics, dei quali gli ultimi in qualità di Presidente del Consiglio di direzione, Marc Bros de Puechredon ha deciso di lasciare l’attività operativa per dedicarsi maggiormente a quella strategica. Il Consiglio di amministrazione ha infatti eletto Marc Bros de Puechredon nuovo Presidente del Consiglio di amministrazione a partire dal 1° giugno 2023.
Domenico Scala, presidente in carica del Consiglio di amministrazione, ha affermato:
“Siamo molto lieti di poter contare sulla comprovata esperienza di Marc Bros de Puechredon come mio successore alla presidenza del Consiglio di amministrazione. La sua elezione garantisce la continuità e la giusta conoscenza dei meccanismi aziendali necessari per una guida strategica di successo di BAK Economics. Siamo inoltre molto soddisfatti della nomina di Sarah Koch a nuovo direttore generale di BAK Economics. Sarah Koch porta con sé le qualifiche necessarie per guidare con successo BAK Economics”.
Inoltre, i due membri del Consiglio di amministrazione Peter Burckhardt e Domenico Scala non si candideranno per la rielezione alla prossima Assemblea generale annuale del 14 giugno 2023.
BAK Economics desidera ringraziare Marc Bros de Puechredon, Peter Burckhardt e Domenico Scala per il loro lavoro e i preziosi contributi allo sviluppo dell’azienda nelle loro precedenti funzioni.
BAK Economics è stato fondato nel 1980 come uno spin-off dell’Università di Basilea. Dal 1987, l’istituto di ricerca economica ha la forma giuridica di una società per azioni di diritto svizzero ed è economicamente, politicamente e scientificamente indipendente.
Con circa 30 dipendenti – principalmente economisti – a Basilea, Berna, Lugano e Zurigo, BAK Economics è uno dei principali istituti svizzeri di ricerca economica orientata alla pratica e serve clienti del settore pubblico e privato e associazioni con previsioni, analisi e servizi di consulenza in Svizzera e all’estero.