Sono aperte le iscrizioni alla Giornata cantonale dei Fondatori, organizzata dall’Istituto per le Giovani Imprese (IFJ), attivo dal 1989 nel supporto ai nuovi imprenditori, in collaborazione con la Città di Bellinzona. L’obiettivo è fornire ai partecipanti un bagaglio informativo su vari temi legati al mondo imprenditoriale, come la preparazione, la costituzione e la gestione di successo di un’impresa. L’appuntamento è previsto venerdì 11 ottobre con due eventi
proposti.
Entusiasmanti workshop all’evento pomeridiano I partecipanti verranno accolti nei nuovi spazi MSpace del Gruppo Multi SA, in viale Stazione 34 a Bellinzona. Alle 13.15 è previsto un primo momento istituzionale con il benvenuto del Vicesindaco e Capodicastero Finanze, economia e sport, Fabio Käppeli. A seguire, interverranno poi figure del ramo imprenditoriale con contributi sul funzionamento di un’azienda e sul tema start-up.
Iscrizioni qui per l’evento pomeridiano.
Evento serale con Google Switzerland
La seconda parte si svolgerà nella suggestiva cornice di Castel Grande, dove alle 18.30 è previsto il benvenuto del Sindaco Mario Branda, seguito da un intervento in lingua inglese di Evelyn Leu, Industry Manager & Lead Education Projects di Google Switzerland, che terrà un discorso su come l’Intelligenza Artificiale (AI) del gigante dell’informatica supporterà le imprese in futuro. A conclusione della serata vi sarà un aperitivo offerto, occasione di networking per tutti gli iscritti.
Iscrizioni qui per l’evento serale.
Dettagli organizzativi
Coloro che pernotteranno a Bellinzona per l’evento potranno beneficiare di sconti speciali negli hotel convenzionati e partecipare gratuitamente alla visita guidata della Città la mattina di sabato 12 ottobre in contemporanea con la Rassegna d’autunno e il mercato dei formaggi, un momento suggestivo per vivere a pieno il centro storico.
È possibile consultare il programma di dettaglio e iscriversi agli eventi in programma al sito www.ifj.ch/ForumTI