Costantemente tesa a proporre soluzioni non solo performanti tecnologicamente ma anche dall’estetica accattivante ed attuale, Hörmann propone quest’anno, all’interno della propria campagna promozionale, porte d’ingresso e porte da garage in versione Black. Player di riferimento a livello internazionale per le chiusure in ambito residenziale, l’azienda permette infatti di scegliere sia il portone RenoMatic che i portoncini ThermoSafe e Thermo65, tutti inclusi nell’iniziativa, in tonalità nero opaco, per conferire alle abitazioni un accento dark rendendole più esclusive e stilose.
Nuance elegante e, per la sua versatilità, in grado di dialogare armoniosamente con texture, tinte, materiali e stili differenti, questo “colore non colore” dà carattere alla zona d’ingresso delle residenze private e, ancor più, alle facciate in cui porta e portone si mostrano in un unico panorama visivo: la possibilità di valorizzare la facciata con due chiusure nere, in look coordinato, valorizza infatti ulteriormente la personalità degli spazi residenziali.
Soluzioni che coniugano tecnologie d’assoluta avanguardia con la massima cura per il design, queste chiusure Hörmann sono caratterizzate dalla verniciatura del manto esterno nel colore nero intenso opaco RAL 9005 con applicazione a polveri. A richiesta, per un carattere ancora più dark, i due modelli possono presentare anche accessori black: maniglie esterne o interne e cerniere, dettagli sofisticati che contribuiscono a fare delle chiusure veri e propri complementi d’arredo di design.
Dal punto di vista delle prestazioni tecniche, RenoMatic è un portone sezionale, contraddistinto da standard elevati in termini di stabilità, silenziosità e isolamento termico, grazie agli elementi a doppia parete coibentati.
Non solo: è anche performante in termini di sicurezza, ambito in cui può addirittura raggiungere livelli superiore alla media italiana, se dotato di equipaggiamento antieffrazione RC2 certificato secondo la normativa DIN/TS 18194 (tecnologia con sovrapprezzo).
Il kit antieffrazione RC2 si aggiunge al dispositivo anti-sollevamento di serie che blocca automaticamente il portone e fa sì che quest’ultimo sia in grado di resistere, in caso di effrazione con utensili come cacciaviti, pinza e cunei, per un tempo utile a far desistere ogni ladro. Disponibile in 23 differenti dimensioni promozionali, questo modello è stato attentamente progettato anche dal punto di vista del comfort: è dotato, infatti, di serie, di automazione ProLift 700, ma è disponibile anche con motorizzazione ProMatic 4, a richiesta, in grado di assicurare il più alto livello di sicurezza e di velocità d’apertura, nonché azionabile da smartphone grazie all’App BlueSecur.
Soluzione interessante per le considerevoli performance antieffrazione, la porta d’ingresso ThermoSafe è dotata di equipaggiamento RC3 di serie, serratura a 5 punti antieffrazione e perno di sicurezza; nella versione con finestratura, inoltre, questo modello è caratterizzato da un triplo vetro termico di sicurezza su entrambi i lati, per una superiore protezione antieffrazione dall’esterno e una maggiore tutela antinfortunistica. Contraddistinta da un massiccio battente complanare in alluminio, con spessore di 73 mm e infrastruttura metallica, nonché da un telaio sempre in alluminio spesso 80 mm – entrambi a taglio termico e a doppia superficie di battuta – ThermoSafe garantisce in più una significativa tenuta termica (valore UD fino a 0,87 W/(m²xK)) e permette di accedere alla propria abitazione in totale comfort: può essere dotata a richiesta di un lettore di impronte digitali o tastiera per l’inserimento del codice e può essere aperta tramite sistema radio BiSecur, ricevitore Bluetooth e smartphone con app Hörmann BlueSecur.
Infine, il portoncino Thermo65 è dotato di un battente in acciaio a taglio termico (con spessore di 65 mm), che garantisce un’elevata efficienza energetica, per un valore UD fino a 0,87 W/(m²xK). Performante anche in termini di antieffrazione, Thermo65 presenta una serratura di sicurezza a cinque punti ed un profilo continuo antiscardinamento. Di serie, dispone inoltre di un equipaggiamento di sicurezza certificata RC2, che assicura una resistenza a un tentativo di scasso della durata di tre minuti in base agli standard convenzionali internazionali.