Da anni la Flumroc AG si adopera per interventi di ammodernamento energeticamente efficienti e realizzati in maniera professionale e appoggia la strategia energetica della Confederazione aderendo a varie iniziative.
Con la sua nuova campagna informativa «Sì, lo voglio. Risanare per il futuro.» la Flumroc AG richiama l’attenzione sulla necessità di risanamenti e offre una piattaforma informativa online a committenti, professionisti e persone interessate.
Per un risanamento efficace è decisivo eseguire interventi ben coordinati tra loro nella sequenza corretta e scegliere il materiale giusto.
Ogni ammodernamento inizia con la coibentazione dell’involucro edilizio
In base al sistema di coibentazione prescelto è poi possibile installare finestre energeticamente efficienti. Segue infine l’impiego di una moderna impiantistica. Da un risanamento globale e ben pianificato gli abitanti traggono vantaggio sotto molteplici aspetti: risparmiano nel lungo periodo sulle spese e godono nel contempo del comfort abitativo più moderno.
Il talento naturale per la facciata
COMPACT PRO è il talento naturale per la coibentazione termica esterna intonacata. La roccia, materia prima naturale, conferisce alla lana di roccia Flumroc proprietà irrinunciabili per l’involucro edilizio. La protezione antincendio è intrinseca. Grazie al miglioramento dell’indice di fonoisolamento di fino a 12 dB rispetto ad altri materiali isolanti, COMPACT PRO assicura ambienti silenziosi e salubri. Inoltre, le proprietà isolanti restano invariate per decenni, garantendo una coibentazione termica affidabile e un gradevole clima abitativo durante tutto l’anno. Grazie alla stabilità di forma di questo prodotto isolante, è possibile realizzare anche facciate dai colori scuri. COMPACT PRO è inoltre aperto alla diffusione del vapore acqueo e non ostacola quindi il naturale scambio di umidità. E oltre a tutto ciò, la lana di roccia Flumroc è riciclabile al 100%.
Informarsi vale la pena: www.flumroc.ch/talentonaturale