Ricerca di network, committenti, investitori e informazioni sull’avvio di attività innovative: tutto questo ha da offrire la Svizzera agli innovatori italiani desiderosi di crescere sui mercati esteri.
Per scoprirli e per incontrare alcuni dei maggiori player elvetici, l’appuntamento con la Camera, con il Consolato, la Greater Zurich Area e lo Swiss Business Hub, One Creation è al pad. A3, stand 234 del WMF – We Make Future di Rimini, dal 15 al 17 giugno, per scoprire in che modo il mercato svizzero possa rappresentare una leva di sviluppo per le aziende, start-up e scale- up tecnologiche italiane.
Per la prima volta, infatti, sarà allestita un’area italo svizzera nei padiglioni di RiminiFiera, per creare un hub fisico nel quel start upper e imprenditori italiani potranno incontrare e conoscere le opportunità offerte dalla Svizzera al business innovativo Made in Italy.
Nell’area italo svizzera si susseguiranno occasioni di incontro e di dialogo. Tra questi l’atteso Speak easy event “Ecosistema svizzero: un’opportunità per la tecnologia italiana”, in programma il 15 giugno, dalle 14.30 alle 16.
L’evento si rivolge a corporate, start-up, scale up, poli dell’innovazione, parchi scientifici e tecnologici italiani ma anche istituzioni (Regioni e Camere di Commercio) che in Italia si impegnano nello sviluppo e nella promozione dell’innovazione tecnologica.
L’incontro avrà come fulcro una veloce e dinamica round table, moderata da Fiammetta Benetton, giornalista e responsabile dell’Ufficio Stampa della CCIS, alla quale prenderanno parte:
- Stefan Zwicky: Direttore Swiss Business Hub Milano (Switzerland Global Enterprise)
- Luca Valenziano, attaché scientifico dell’Ambasciata italiana a Berna distaccato presso il Consolato Italiano a Zurigo
- Rolf Bühler, Direttore area Europa della Greater Zurich Area
- Fabrizio Macrì, Direttore Camera di Commercio Italiana per la Svizzera Seguirà un aperitivo di networking, per consentire ai partecipanti di interagire tra di loro e con gli speaker dell’evento.