Le pompe di calore per acqua calda sanitaria alpha innotec BWP 270-401 sono dotate di una pompa di calore aria-acqua integrata che riscalda l’acqua calda sanitaria alla temperatura richiesta. Le unità sono destinate principalmente a sostituire le caldaie elettriche negli edifici esistenti.
Il fabbisogno elettrico per il funzionamento della pompa di calore integrata è solo un quarto di quello di una caldaia elettrica pura. Un’altra applicazione è l’utilizzo con i sistemi di riscaldamento fossili esistenti: la caldaia viene disaccoppiata dalla preparazione dell’acqua calda sanitaria e al suo posto entra in funzione una pompa di calore per l’acqua calda sanitaria. Il generatore di calore centrale può quindi essere spento completamente al di fuori del periodo di riscaldamento. Non ci sono emissioni di CO2 e si risparmia energia fossile.
L’alpha innotec BWP 270-401 produce acqua calda sanitaria fino a 62°C, con riscaldamento elettrico supplementare anche fino a max. 65°C.
A seconda dell’applicazione, i modelli sono disponibili con uno scambiatore di calore aggiuntivo (BWP 271 / 271 V4A / 401) o in versione V4A (BWP 271 V4A). Il contenuto varia tra 258 e 373 litri.
Le pompe di calore per acqua calda sanitaria alpha innotec BWP 270-401 vengono fornite pronte all’uso (230V) e l’installazione da parte di uno specialista è molto semplice.